Cheesecake al cocco. La cheesecake al cocco è un dessert spettacolare, con una base di biscotti al cacao e una mousse al cocco, molto saporita. Cheesecake al cocco: ecco un dolce fresco adatto alle calde giornate estive, il cocco è forse tra i frutti quello che più ci dà l'idea di freschezza e di estate. Questo dolce ma ha bisogno di cottura.
La Cheesecake al cocco si prepara piuttosto velocemente. Ovviamente avrà i suoi tempi di posa La Cheesecake al cocco e cioccolato è la mia versione della Cheesecake Bounty o Cheesecake. La cheesecake al cocco è un dolce senza cottura molto semplice da preparare, perfetto per tantissime occasioni, ideale per essere servito come dessert d'eccezione per un pranzo particolare. You can cook Cheesecake al cocco using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Cheesecake al cocco
- You need of Per la base.
- It's 200 g of biscotti al cacao.
- You need 90 g of burro fuso.
- You need of Per la crema.
- It's 300 g of ricotta.
- It's 400 ml of latte di cocco.
- It's 500 ml of panna fresca.
- Prepare 180 g of zucchero semolato.
- You need 20 g of colla di pesce.
- You need of Per decorare.
- Prepare of Cocco disidratato.
La ricetta della cheesecake al cocco è ideale per gli amanti dei sapori tropicali. Dolce molto amato all'estero, la sua consistenza semi morbida regalata dal formaggio cremoso utilizzato la rendono. La ricetta della Cheesecake al Cocco e Nutella entrerà a pieno titolo tra le tue preferite se sei un amante Ricordati di farmi sapere come ti è venuta la Cheesecake al Cocco e Nutella lasciando un. Ho preparato questa cheesecake al cocco e nutella giorni fa durante un tipico temporale estivo.
Cheesecake al cocco step by step
- Iniziare preparando la base. Tritare i biscotti con un robot da cucina e unirli al burro fuso. Mescolare il composto e versarlo in una tortiera a cerniera precedentemente rivestita con carta forno. Compattare bene la base e mettere in frigo per almeno mezz'ora..
- Per frattempo mettere a mollo in acqua fredda la gelatina per 10 minuti. In un pentolino versare circa 2 cucchiai di panna fresca e lo zucchero, mescolare e scaldare fino allo scioglimento di quest'ultimo. Versare il composto in una ciotola e sciogliersi la gelatina strizzata dall'acqua. Far raffreddare..
- Dopo aver lasciato raffreddare in frigo per circa 15 minuti il composto di panna e zucchero, unirvi la ricotta e il latte di cocco. Mescolare bene per eliminare i grumi..
- A parte semi-montare la panna rimasta con le fruste e poi unirla all'altro composto. Mescolare bene..
- In fine versare la crema realizzata sopra la base e mettere in frigo almeno per 5-6 ore..
- Togliere dallo stampo la torta e decorarla con il cocco disidratato..
Non mi andava per nulla di uscire ma avevo bisogno di qualcosa di fresco ed appagante per il pomeriggio. La ricetta della cheesecake al cocco, mango e lime, una cremosa cheesecake senza cottura dai sapori tropicali e dai Tritate i biscotti nel mixer, unite il burro fuso, il cocco rapè e amalgamate il tutto. Potete preparare il cheesecake al cocco il giorno prima e, visto che stiamo andando verso l'esate, sarà Aggiungete la gelatina ai formaggi, mescolate velocemente e versare il cheesecake al cocco. Il cheesecake al cocco e nutella mette d'accordo tutta la famiglia, a casa mia infatti siamo innamorati di quest'abbinamento e sono rimasti tutti entusiasti quando hanno assaggiato il mio nuovo cheesecake. Per preparare la vostra Cheesecake al Cocco iniziate tritando i biscotti utilizzando un mixer e nel frattempo fondete il burro a fiamma bassa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.