Cream tart cuore di mamma. Per la festa della mamma,stupite la vostra. La cream tart è una torta fresca e primaverile, molto coreografica. Si tratta di due basi di pasta biscotto (che io ho sostituito con una base più morbida) a forma di cuore, di numero o lettera.
Deliziosa torta estiva, semplice da realizzare,CREAM TART con Base di Pandispagna, un' esplosione di colori e sapori, farcita con camy cream, bagna di fragole frullate decorata con lamponi e more. Visualizza altre idee su Torte a cuore, Torte, Decorazioni dolci. Visualizza altre idee su Torte a forma di cuore, Torte, Decorare torte. You can have Cream tart cuore di mamma using 14 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cream tart cuore di mamma
- It's of Per la frolla.
- You need 500 g of farina 00.
- Prepare 200 g of zucchero.
- It's 250 g of burro.
- It's 2 of uova.
- You need 1 bustina of lievito.
- Prepare of Scorza di 1 limone non trattato.
- Prepare of Per la namelaka.
- It's 340 g of cioccolato bianco.
- It's 200 ml of latte fresco.
- Prepare 400 ml of panna da montare.
- Prepare 4 g of gelatina in fogli.
- You need 10 g of miele.
- It's 2 bacche of cardamomo.
La CREAM TART non è altro che una torta farcita composta da strati di impasto soffice o friabile ( di solito si usano pasta frolla, pasta biscotto, sablè o pan di Spagna) intervallati da una crema sostenuta che può essere chantilly, namelaka, panna montata o simili. Quello che rende questo dolce davvero speciale è senza dubbio il suo impatto scenografico: che abbia la forma di lettere. Base pasta sablè, crema camy cream. Torta Compleanno In Pasta Di Zucchero Rose Pdz.
Cream tart cuore di mamma instructions
- Per la preparazione di questa cream tart sarebbe meglio iniziare con un giorno di anticipo. Cominciate con la frolla sablée: mescolate insieme burro freddo, farina e zucchero, lavorateli con le mani in modo da creare una sabbia..
- A questo punto aggiungete le uova intere, il lievito e la scorza di limone e lavorate velocemente in modo da formare un panetto liscio e compatto. Fate attenzione a non lavorare troppo l'impasto in modo da non scaldarlo troppo, altrimenti si otterrebbe una frolla troppo dura. Conservate il panetto avvolto nella pellicola per qualche ora nel frigo, meglio se tutta la notte..
- Passiamo alla namelaka. Cominciate mettendo a mollo la gelatina in acqua fredda, per almeno 10 minuti. Nel frattempo spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria, in una ciotola di acciaio o di vetro, che userete poi per la preparazione della crema. Portate il latte con il cardamomo a bollore, filtrate ed aggiungete la gelatina ben strizzata ed il miele..
- Versate il latte sul cioccolato in tre volte, mescolando continuamente. Aggiungete la panna fredda e con un frullatore ad immersione rendete il composto ben liscio. Lasciate riposare in frigo almeno tre ore, meglio se tutta la notte. Il composto liquido prenderà consistenza e potrà essere utilizzata così com'è..
- Adesso arriva la parte più divertente! Stendete con un mattarello la vostra frolla dandole la forma che più preferite. Fate due forme identiche, in modo da poterle in seguito sovrapporre. Mettetele in frigo per 15 minuti circa, prima di cuocerle in forno statico preriscaldato per circa 10 minuti a 180 gradi. Lasciate raffreddare..
- Mettete la crema namelaka in una sacca da pasticcere e farcite e decorate la vostra cream tart..
- Per le decorazioni potete utilizzare frutta, fiori, biscottini, cioccolatini e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerirà!.
Torta Cuore Di Mamma Con Nutella Ricetta Facile Speciale Per La Festa Della Mamma. Torta Arancio Compleanno Della Mia Mamma Paperblog. Torte Per Casalinghe Disperate E Mamme Molto Occupate. La cream tart al cioccolato Valrhona per festeggiare la tua mamma. Per il battesimo di Agata un cuore di cream tart di frolla al cioccolato e crema al pistacchio di Bronte.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.