Arrosto di vitello. L'arrosto di vitello è uno dei più classici secondi di carne, preparato con pezzi pregiati come il girello o la noce di vitello che, a differenza dell'arrosto di manzo, richiede una cottura a puntino e non al sangue, come nel filetto alla Wellington. I segreti per preparare un ottimo arrosto di vitello, tenero e succoso, sono presto detti: asciugare bene la carne, massaggiarla con sale per. La ricetta dell'arrosto di vitello al forno è un classico della cucina italiana.
Potete utilizzare il sughetto compreso di verdure, oppure filtrarlo con un colino: l'importante è che sia ben caldo. Per una cottura più veloce, potete preparare l'arrosto di vitello in pentola a pressione: mettete in pentola la cipolla affettate, le carote tagliate a pezzetti, le erbe aromatiche, l'olio e il pezzo di vitello. Fate rosolare a fuoco vivo per alcuni minuti, sfumate poi con il. You can cook Arrosto di vitello using 8 ingredients and 12 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Arrosto di vitello
- You need 2,3 kg of vitello con pancetta.
- It's 2 coste of sedano.
- You need 2 of carote.
- Prepare 1 of cipolla.
- Prepare 4 rametti of rosmarino.
- It's 1 spicchio of aglio.
- It's 1/2 bicchiere of vino bianco.
- You need 1/2 bicchiere of Marsala.
Per cucinare l'arrosto di vitello al forno inizia col preparare la carne. Per preparare l'arrosto di vitello al forno con patate cominciate da queste ultime. L'arrosto di vitello al forno è un secondo piatto classico, una di quelle ricette che bisogna imparare a cucinare, una ricetta facile da preparare la cui resa dipende soprattutto dalla qualità della materia prima. Va servito con della verdura di stagione o, perché no, con un delizioso contorno di patate.
Arrosto di vitello step by step
- Ricetta da cucinare il giorno prima..
- Mi sono fatta preparare il pezzo di carne già legato e salato dal macellaio, in alternativa potete scegliere fesa o lombata e legarlo con lo spago, omettendo la pancetta..
- Iniziate lavando e tagliando le verdure a tocchetti..
- In una pentola ovale mettete un bel po’di olio, adagiatevi la carne e aggiungete le verdure, rosmarino e aglio..
- Iniziate a rosolare per bene la carne, a fuoco vivace, in modo da sigillare bene i succhi all’interno. Rigiratelo più volte così da uniformare la rosolatura..
- Sfumare con vino e Marsala, sempre a fuoco vivace..
- Mettete il coperchio e continuate per 1 ora e mezza, a fuoco dolce, rigirando la carne e controllando che non si asciughi troppo, altrimenti potete mettere un goccio di vino bianco o acqua..
- Una volta cotto togliete la carne e filtrate il sughetto così da eliminare verdure, aglio e rosmarino..
- Rimettete tutto di nuovo nella pentola e lasciate che si raffreddi..
- Avvolgete la carne nella pellicola e lasciate riposare in frigo per una notte (tenendo in una ciotola il sughetto)..
- Poco prima di servire tagliate la carne e adagiatela in una teglia con sopra il suo sughetto..
- Riscaldate nel forno a 150° per 15 minuti (controllare che non si secchi troppo altrimenti rimediale con olio o sughetto se è avanzato)..
Non c'è niente di meglio per fare bella figura, qualche fetta d'arrosto con il suo sughetto e il successo è assicurato. Questo secondo di carne tenero e succulento, riuscirà sicuramente a strappare i complimenti dei vostri ospiti e ha il vantaggio di poter essere cotto sia al forno che in casseruola e anche in pentola a. Oggi la ricetta dell'arrosto di vitello cotto in pentola. Buono e morbido come tanto piace a noi. La ricetta è semplicissima ed è a prova di inesperti, basterà seguire alcuni accorgimenti semplicissimi per portare a tavola un arrosto di vitello morbido e gustoso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.