Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Delicious Vellutata di barbabietola e patate

Vellutata di barbabietola e patate. Come preparare la vellutata di barbabietole. Per preparare la vellutata di barbabietole, prendete una padella o casseruola, versateci un paio di cucchiai di olio d'oliva ed aggiungete la cipolla affettata sottilmente ed un rametto di rosmarino (meglio se fresco). Lasciate soffriggere la cipolla a fiamma bassa ed intanto pelate le patate.

Vellutata di barbabietola e patate Sbucciate le barbabietole rosse (eventualmente con i guanti di plastica), le patate e le carote e riducete il tutto a cubetti. La vellutata di rape rosse e patate Bimby è un comfort food dal colore brillante e vivace che rallegra la tavola, potete decidere di servirla sia come primo piatto sia in coppette monoporzione durante l'aperitivo. Quello che in questo periodo non manca nella mia tavola e diciamolo anche nella mia vita è il colore: verdi brillanti, accesi, rossi rubini, caldi arancioni o tenui rosa. You can cook Vellutata di barbabietola e patate using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di barbabietola e patate

  1. It's 4 of barbabietole precotte.
  2. You need 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  3. It's 2 of patate.
  4. Prepare 1 of cipolla.
  5. Prepare 500 ml of brodo vegetale.
  6. You need 1 pizzico of pepe nero.
  7. You need of sale.
  8. Prepare of erba cipollina.
  9. It's of crostini di pane.

Se adorate le creme di verdura, non potete non aver mai provato la crema di barbabietole rosse. Un piatto facile da realizzare, di cui esistono diverse varianti, come la vellutata di barbabietole e carote. Oggi vi proponiamo una ricetta a base di barbabietole, patate e zenzero! Far rosolare leggermente, e nel frattempo riscaldare il brodo; una volta che il brodo è bello caldo aggiungerlo alle patate e alle barbabietole fino a ricoprirle a filo.

Vellutata di barbabietola e patate step by step

  1. Tagliare le barbabietole a pezzi, sbucciare le patate e tagliare anch’esse a pezzi e tritare grossolanamente la cipolla..
  2. Mettere le verdure in una pentola con l’olio e il brodo vegetale..
  3. Coprire e lasciar cuocere circa 20 minuti dal bollore..
  4. Frullare tutto con un mixer a immersione..
  5. Aggiustare di sale e servire la vellutata di barbabietola con crostini di pane (oppure crackers), un filo d’olio extravergine, erba cipollina e un pizzico di pepe nero..

Per la ricetta della crema di barbabietola e patate, pelate le patate. Tagliate a tocchi patate e barbabietola e rosolatele in casseruola in un velo di olio con il porro a rondelle e una foglia di alloro. E dunque, ho saltato in padella un pezzetto di barbabietola pre-cotta e poi l'ho frullata realizzando un piccolo decoro sulla vellutata di patate. Indipendentemente dal risultato cromatico, devo dire che anche il gusto era veramente molto buono… approvata! Basta una vellutata barbabietola e zucca: tante volte non serve chissà cosa per sentirsi pieni di energia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.