Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Delicious Pasta ripiena con zucca, amaretti e mostarda

Pasta ripiena con zucca, amaretti e mostarda. Quando è autunno inizio a produrre notevoli quantità di pasta ripiena fatta in casa. Porcini, tartufo, baccalà e, naturalmente, i tortelli con zucca, mostarda mantovana e amaretti, semplicemente conditi con burro salato fuso di ottima qualità e aromatizzato con qualche foglia di salvia. Tirate la pasta in una sfoglia sottile e ritagliatela in nastri.

Pasta ripiena con zucca, amaretti e mostarda I tortelli di zucca sono un primo piatto tipico di Mantova, con un ripieno agrodolce di zucca e mostarda, e conditi con burro fuso e salvia. Cuocere la zucca al forno, frullarla insieme alla mostarda, aggiungere gli amaretti e il Parmigiano grattugiato. Preparare una sfoglia di pasta all'uovo con. You can cook Pasta ripiena con zucca, amaretti e mostarda using 9 ingredients and 14 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta ripiena con zucca, amaretti e mostarda

  1. You need 1,5 of chili di zucca.
  2. You need 125 g of amaretti.
  3. You need 200 g of mostarda.
  4. Prepare 80 g of Parmigiano Reggiano.
  5. You need 1 of spolverata di noce moscata.
  6. Prepare 400 g of pasta fresca pronta.
  7. You need of Sale grosso e fino.
  8. You need 80 g of burro fuso.
  9. You need 1 ciuffo of salvia.

Successivamente mescolatela con gli amaretti sbriciolati, la mostarda sminuzzata, il grana padano, il sale, il pepe e la noce moscata. Mescolate bene il composto perchè deve diventare asciutto e compatto. E´ una tipologia di pasta ripiena molto versatile poiché si presta ai ripieni più originali e stravaganti. I ravioli ripieni di zucca sono un piatto tipico mantovano.

Pasta ripiena con zucca, amaretti e mostarda step by step

  1. Accendete il forno a 200°..
  2. Pulite la scorza della zucca con carta da cucina inumidita, asportato i semi interni e i filamenti..
  3. Trasferitela a pezzi di circa 2 cm di spessore nel forno già caldo e cuocete circa 10 minuti o fino a quando la polpa è morbida..
  4. Prelevate la polpa con un cucchiaio e passatela al passaverdura. Raccoglietela in una ciotola..
  5. Aggiungete il Parmigiano grattugiato, la Mostarda sminuzzata finemente, in parte anche liquida..
  6. Sminuzzate gli amaretti finemente in un tritatutto. Aggiungeteli al composto di zucca. Profumate con una spolverata di noce moscata..
  7. Mescolate accuratamente, salate..
  8. Coprite e lasciate riposare almeno 60 minuti..
  9. Stendete la pasta sul piano di lavoro. Disponete il ripieno su metà pasta a circa 3 cm di distanza. Coprite con la pas rimasta, facendo combaciare i due fogli di pasta. Premete intorno al ripieno con le dita per far uscire l'aria e sigillare la pasta. Ritagliate la pasta con uno stampo..
  10. Portate a bollore l'acqua e salatela con il sale grosso..
  11. Tuffatevi i ravioli, pochi alla volta, e lessateli circa 5 minuti, secondo lo spessore della pasta..
  12. Sciogliete intanto il burro in una padella con le foglie di salvia pulite..
  13. Scolate i ravioli e disponeteli in una zuppiera. Copriteli con il burro fuso e cospargeteli con il Parmigiano grattugiato..
  14. Fate riposare qualche minuto, servite..

La caratteristica di questo piatto è la farcitura di zucca, amaretti, mostarda, formaggio grana e noce moscata. Di solito, il condimento per questi. Mentre la zucca tagliata a pezzetti cuoce nel forno, mixate gli amaretti tritati con la mostarda fino ad ottenere un composto omogeneo. Passate la zucca con lo schiacciapatate, unite il composto di mostarda e amaretti con il Parmigiano Reggiano e la buccia di limone grattugiata, e mescolate bene. Il ripieno di questi tortelli - a base di zucca, amaretti, mostarda di pere e parmigiano: tutti ingredienti tipici della zona di Mantova - è un delizioso Coprite la striscia su cui avete allineato i mucchietti di ripieno, sovrapponendole la striscia di pasta vicina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.