Biscotto di San Valentino. I biscotti di San Valentino sono dei romantici dolcetti a forma di cuore, che rievocano il vostro sentimento per la persona amata; questi dolci e graziosi pensieri d'amore saranno vostri complici nell'affrontare in modo romantico la prima colazione del mattino assieme al vostro partner, o più semplicemente potrete sgranocchiarli teneramente abbracciati davanti alla tv! Biscotti di San Valentino, la ricetta di Giallozafferano GialloZafferano. Loading I biscotti di San Valentino sono dei dolcetti romantici e deliziosi a forma di cuore: una base di pasta frolla farcita con golosa marmellata alle fragole.
Sei alla ricerca di biscotti di San Valentino semplici e veloci da preparare a casa? Visualizza altre idee su Biscotti di san valentino, San valentino, Biscotti. Se ami i biscotti e vuoi stupire la tua dolce metà, i Biscotti di San Valentino possono essere un dolce regalo! You can cook Biscotto di San Valentino using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Biscotto di San Valentino
- It's 330 g of farina.
- Prepare 120 g of zucchero a velo.
- You need 185 g of burro semifreddo.
- It's 1 of uovo.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- Prepare a piacere of Aromi.
- You need 1 of albume pastorizzato(circa 40/50 grammi).
- It's 250 g of zucchero a velo.
- You need 1 cucchiaino of succo di limone.
I Biscotti di San Valentino sono dei romantici dolcetti facilissimi e veloci da preparare. Sono realizzati con pasta frolla e arricchiti con una golosa glassa al cioccolato! Sono un'idea dolcissima perfetta per sorprendere chi si ama ogni giorno ed in particolare a San Valentino. I biscotti san valentino non sono altro che occhi di bue a forma di cuore farciti con nutella, con marmellata oppure con crema pasticcera.
Biscotto di San Valentino step by step
- Sabbiare il burro con lo zucchero e la farina,aggiungere l'uovo il pizxico del sale e gli aromi e impastare fino a formare un panetto consistente.
- Farlo rassodare in frigo per almeno un'ora.
- Riprendere la frolla stenderla,copparla con gli stampini e metterli nelle teglie a rasdodare in frigo per un paio di ore.
- Infornate a 180 gradi per circa 10/12 minuti.
- Far raffreddare e glassare i biscotti con ghiaccia reale preparata sbattendo l'albume con la frusta e aghiungendo gradatamente lo zucchero e infine il succo di limone..aggiungere i coloranti in gel per ottenere diversi colori...date spazio alla fantasia!!.
Da realizzare in quantità sia in versione mignon da accompagnare ad una tazza di tè o una tisana oppure più grandi per una merenda golosa. I biscotti di San Valentino sono dei dolci aromatici perfetti da preparare per questa ricorrenza. La ricetta non necessita di lunghe preparazioni, occorre però fare attenzione a pochi semplici passaggi. Questi biscotti friabili hanno una base di mandorle, che è farcita con marmellata di frutti rossi. Se preferite un sapore più acidulo scegliete more o mirtilli, per un gusto più dolce.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.