Dita di strega. Le dita di strega mozzate sono dei dolcetti ideali per la parte finale della cena di Halloween: adatte sia per i bambini che per i più grandi. Le dita della strega sono dei biscotti al burro a forma di dita con le unghie ricreate da mandorle pelate. Questi biscotti sono un'idea divertente e spaventosa per festeggiare la notte di Halloween. delle dita). sforna e metti a raffreddare su una gratella.
Dita di stregaLe dita di strega sono dei semplicissimi biscotti di pasta frolla con una mandorla ad una estremità, applicata prima della cottura in forno. Lasciate raffreddare i biscotti prima di sollevarli. Nel recipienti del robot da cucina mettete la farina e lo. You can have Dita di strega using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Dita di strega
- Prepare 280 gr of farina.
- You need 100 gr of burro freddo.
- You need 100 gr of zucchero a velo.
- It's 1 of uovo.
- It's 1 bustina of vanillina.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- Prepare 1 cucchiaino of raso di lievito.
- Prepare q.b of Mandorle con buccia.
- It's q.b of Mandorle pelate.
- Prepare of Confettura rossa,io di prugne home made.
- You need of Colore in gel verde.
Halloween sta per arrivare e le idee per gli stuzzichini della vostra festicciola fatta in casa scarseggiano? Le dita di strega sono dei dolci di Halloween a base di pasta frolla, molto semplici da preparare. Come fare le dita di strega. Lavorate la farina con il burro fino ad ottenere un composto sabbioso.
Dita di strega step by step
- Fare la sabbiatura con farina e burro tagliato a pezzetti (cioè stofinare tra le mani la farina con il burro,ottenendo così una sorta di sabbia) aggiungere lo zucchero e il resto degli ingredienti. Impastare velocemente il tutto,non serve il riposo in frigo..
- Dividere l'impasto a metà, una parte da tenere al naturale, l'altra metà da colorare con una piccolissima quantità di colore verde..
- Formare dei bastoncini di circa 20 -22 gr l'uno e lunghi 10 -12 cm..
- Appoggiare una mandorla schiacciando leggermente su un estremità, lasciando l'impronta. Togliere la mandorla e mettere un leggero velo di confettura,rimettere sopra la mandorla sbucciata sui bastoncini lasciati al naturale, mentre le mandorle con la buccia si mettono sui bastoncini colorati di verde..
- Sagomare ora i bastoncini formando le nocche delle dita,assottigliando prima e dopo,e rigandole con un coltello a lama piatta. Cuocere in forno già caldo statico a 180 gradi per 20 minuti..
Dita di strega appena tagliati e gocciolanti da offrire a fine cena per sfidare il coraggio dei vostri amici. Durerà poco la paura, perché saranno catturati dalla mandorla tostata e dalla frolla croccante. Ora prendete un dito versate qualche goccia di colorante rosso, o marmellata. Dita della strega: note. *Consulta il mio tutorial e carpirai tutti i segreti per una pasta frolla perfetta! Una volta cotte, consiglio di consumare subito le dita della strega o di conservarle in una scatola di.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.