Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Torta salata ai fiori di zucca e zucchine

Torta salata ai fiori di zucca e zucchine. Fiori e Piante a domicilio per rallegrare la giornata alle persone più care. Sorprendi una persona speciale inviandole i nostri bellissimi bouquet di fiori! Dimostra il tuo Amore con i Fiori.

Torta salata ai fiori di zucca e zucchine Preparare la torta di zucchine e i suoi fiori è molto semplice: le zucchine e i fiori vengono cotti in padella con un filo d'olio extravergine. Posizionate quindi i fiori di zucca come vedete nella foto in alto, il parmgiano rimasto. Stai cercando ricette per Torta salata zucca e zucchine? You can cook Torta salata ai fiori di zucca e zucchine using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta salata ai fiori di zucca e zucchine

  1. You need 500 g of zucchine.
  2. You need 2 of sottilette.
  3. Prepare 1 of po’ di formaggio stagionato grattugiato.
  4. It's 1 rotolo of pasta sfoglia sg.
  5. You need 2 of uova.
  6. Prepare 50 ml of panna fresca.
  7. You need 6 of fiori di zucca.
  8. Prepare of Olio extravergine.
  9. Prepare of Sale.
  10. You need of Pepe.
  11. It's 1 of Conf Di speck dell’Alto Adige a cubetti.

La torta soffice a i fiori di zucca e zucchine è una gustosa torta rustica salata perfetta per l'estate. E' ottima sia calda che fredda ed è l'ideale da servire a cena o da portarsi dietro ai pic-nic e alle gite. Per renderla ancora più appetitosa facciamo una bella decorazione con i fiori di zucca e le fettine di zucchina. La torta salata di zucchine è un piatto unico ricco e saporito perfetto da portare ad un pic nic o per arricchire un buffet primaverile..

Torta salata ai fiori di zucca e zucchine step by step

  1. Per prima cosa affettate le zucchine a rondelle sottili e fatele saltare in una padella antiaderente con l'olio per 10 minuti, mescolando spesso. Salate, pepate e fate raffreddare..
  2. Intanto in una ciotola sbattete con una frusta le uova con la panna, il formaggio, un po' di sale e di pepe a piacere..
  3. Aggiungete le zucchine cotte e lo speck e mescolate al fine di amalgamare il tutto al composto appena ottenuto..
  4. Srotolate la pasta sfoglia e foderatevi uno stampo circolare da crostata, con fondo amovibile, da 24 cm di diametro. Bucherellate la pasta con i rebbi di una forchetta e versatevi il composto con le zucchine..
  5. Aggiungete i fiori di zucca divisi in due e privati di pistillo e gambo, disponendoli a raggiera, alternandoli alle sottilette tagliate a spicchi..
  6. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Sfornate e servite la quiche alle zucchine e fiori di zucca a temperatura ambiente..

Torta salata ai fiori di zucca. La CIAMBELLA SALATA CON ZUCCHINE E FIORI DI ZUCCA è una torta rustica gustosa e semplice da fare, ottima sia come antipasto sia come secondo sfizioso. Una torta salata zucchine e ricotta facile e sbrigativa, la si può mangiare sia calda che tiepida, anche fredda è buona! Con il mio orticello mi ritrovo a dover smaltire zucchine e fiori in quantità e allora mi devo inventare nuove ricette per usarli in modo diverso, facendo delle torte rustiche accontento un po' tutti in famiglia, accontento me stessa per prima perché ci vuole veramente. La torta salata ai fiori di zucca è una soluzione veloce e semplice per preparare un pranzo veloce e anche da poter consumare fuori casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.