Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Frittura di latte e semolino

Frittura di latte e semolino. Tranne rare eccezioni, l?olio è il grasso ideale per la frittura. Contrariamente a quello che si crede comunemente, il più adatto allo scopo, quello che si degrada. La ricetta del semolino dolce al latte si tramanda da generazioni e nonostante l'aria un po' vintage di questo piatto tipico dell'infanzia, è piuttosto Le proporzioni di latte e semolino variano a seconda di quanto vogliamo denso il dolce.

Frittura di latte e semolino Un primo piatto facilissimo da realizzare ed è ottimo per chi. Il semolino è un prodotto che deriva dalla macinazione dei cereali, solitamente dal frumento, si vende sotto forma di granelli come la semola, ma molto più sottili. Le frittelle di semolino sono dei dolci tipici di Carnevale legati alla tradizione gastronomica del Nord Italia, tra la cucina veneta e quella romagnola. You can cook Frittura di latte e semolino using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Frittura di latte e semolino

  1. It's 80 g of semolino.
  2. You need 300 ml of latte.
  3. Prepare 1 of uovo.
  4. Prepare 2 cucchiai of zucchero.
  5. Prepare of una noce di burro.
  6. You need of scorza di limone.
  7. It's pizzico of sale.
  8. You need q.b of zucchero a velo.

Scaldate l'olio in un tegame adatto alla frittura. Appena è bollente prendete un cucchiaio del composto e immergetelo nell'olio, lasciando cadere la. Direttamente dal Piemonte, più precisamente dalla provincia di Cuneo, oggi prepariamo una delle pietanze che compongono il Fritto Misto alla Piemontese. Infatti il Semolino Dolce Fritto è uno dei dolci che fa parte di questa frittura mista.

Frittura di latte e semolino instructions

  1. Mettere il latte in un pentolino, aggiungere il burro e lo zucchero. Quando comincia a bollire versare il semolino a poco a poco, sciogliendolo inizialmente con la frusta per poi proseguire con il mestolo di legno. Cuocere fino a farlo addensare..
  2. Salare e aggiungere l'uovo mescolando immediatamente per evitare che l'albume si cuocia formando pezzi bianchi. Una volta che l'uovo sarà incorporato togliere dal fuoco e distendere il tutto sopra un vassoio unto con il burro (o una teglia infarinata). Il composto deve avere un'altezza di 2-3 cm. Far raffreddare e tagliare a losanghe..
  3. Far sciogliere in una padella una noce di burro e friggere ogni pezzetto da entrambi i lati fino ad avere una crosticina dorata. Servire con una spolverata di zucchero a velo..

La frittura di calamari è un secondo piatto a base di pesce molto gustoso e appetisoso: anelli passati in una panatura di farina e poi fritti. Carcate il contorno perfetto per la vostra frittura di calamari? Aiuto! io ho usato un misto di farina di mais e semolino, ma nel friggere se ne è scesa tutta la panatura. Secondo me meno si tocca il pesce e meglio è, quindi ecco il mio segreto. L'ABBINAMENTO: la frittura di pesce richiama e richiede un vino bianco e ne abbiamo scelto uno che viene coltivato sulle rive bresciane del Lago di.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.