Busiàta al sugo di melanzane. Parmigiana di melanzane grigliate (versione light ma ugualmente deliziosa!) Ricetta Polpette di melanzane al sugo. Ecco pronte le Polpette di melanzane al sugo! squisite! Potete conservarle in frigo, pronte da cuocerele oppure congelarle.
In padella fate dorare l'aglio nell'olio, quindi aggiungete le melanzane. Iniziate a preparare le melanzane ripiene di carne al sugo dalla salsa. Condite ogni barchetta di melanzane con un cucchiaio di sugo e riempitele con il composto preparato. You can cook Busiàta al sugo di melanzane using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Busiàta al sugo di melanzane
- It's 180 g of busiàta (in mancanza le Caserecce andranno benone).
- It's 400 g of melanzane tonde.
- It's 500 ml of passata di pomodoro.
- You need 2 spicchi of d'aglio rosso di Nubia.
- You need 100 g of ricotta salata.
- It's 1 of manciata di foglie di basilico, qualche foglia di mentuccia.
- You need of Olio extravergine di oliva.
- Prepare of Sale, peperoncino.
Le melanzane al forno con patate sono un contorno rustico e saporito arricchito con scamorza filante, ideale per accompagnare piatti a base di carne. Le pizzette di melanzane sono un piatto accattivante e semplice a base di melanzane farcite con pomodoro e provola, ideali per i vostri bambini. Preparazione del sugo o salsa al basilico. Preparate il sugo mettendo in una capace padella antiaderente i pomodori pelati setacciati, l'olio, lo Mettete in una zuppiera metà salsa di pomodoro e mettetela da parte.
Busiàta al sugo di melanzane instructions
- Lavate e tagliate a fette spesse le melanzane. Dopo averle salate, lasciatele riposare in uno scolapasta per far spurgare l'amarostico.
- In un tegame capiente abbastanza da farci saltare la pasta, soffriggete dolcemente due/quattro fette di melanzana alte un cm... le userete come guarnizione. Appena indorate ponetele su carta assorbente e mettete nel tegame altro olio se le melanzane ne hanno assorbito troppo, l'aglio e il peperoncino e fateli soffriggere; quindi aggiungete i cubetti di melanzana insieme a qualche foglia di mentuccia romana e fate rosolare a fiamma viva.
- Appena i cubetti di melanzana si saranno dorati, unite i pomodori pelati passati al setaccio, abbassate la fiamma e fate cuocere col coperchio avendo cura di girare spesso. Intanto mettete a bollire l'acqua per la busiàta e grattate a scaglie la ricotta salata..
- Stando attenti a lasciare ben al dente la pasta, scolate e aggiungete al sugo di melanzane, facendo saltare nel tegame a fiamma viva un minuto. Quindi aggiungete il basilico e servite nei piatti, guarnendo con la ricotta salata e le melanzane fritte. Accompagnate con un bianco fermo Grillo o Inzolia ben freddo, mentre se preferite la birra, una bella Wiezen (birra di frumento non filtrata) andrà benissimo!.
Disponete nella padella le polpette di melanzane, copritele con l'altra metà si. Il sugo alle melanzane è uno dei sughi per la pasta a cui è davvero difficile resistere. Con tutte queste varianti del sugo con melanzane non avrete altro che da scegliere di volta in volta quale preparare, senza rinunciare al gusto e alle qualità di questa verdura. Hai mai provato la parmigiana in questa variante, con melanzane e zucchine grigliate e l'aggiunta di salsa all'uovo? Come cuocere la parmigiana di melanzane e zucchine alla griglia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.