Gnocchi alla romana light (Rotaract roma nord-ovest).
You can have Gnocchi alla romana light (Rotaract roma nord-ovest) using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Gnocchi alla romana light (Rotaract roma nord-ovest)
- It's 250 g of semolino.
- You need 500 ml of latte.
- You need 500 ml of acqua.
- It's 50 ml of olio.
- You need 8 g of sale.
- It's 50 g of pecorino o parmigiano.
- You need of Noce moscata.
Gnocchi alla romana light (Rotaract roma nord-ovest) step by step
- In un pentolino antiaderente versare il latte e l'acqua. Portare ad ebollizione e versare a filo 25 gr di olio, il sale e la noce moscata grattuggiata. Infine versare il semolino e mescolare nel mentre con l'aiuto di una frusta per non formare grumi..
- Quando il composto si stacca dalle pareti del pentolino vuol dire che è pronto, perciò spegnere il fuoco e versare 25 gr di olio e pecorino (o parmigiano). Stendere il composto su un foglio di carta forno mantenendo uno spessore di circa 1,5 cm. Lasciarlo intiepidire..
- Formare dei dischi con l'aiuto di una formina o di un bicchierino da amaro/caffè. Ungere una pirofila da forno con dell'olio, disporre i dischetti di semolino uno vicino l'altro, e infine cospargere con pecorino (o parmigiano) e un filo d'olio. Cuocere in forno statico a 200° per 20 minuti, gli ultimi 10 minuti attivare la modalità grill in modo da creare la crosticina!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.