Tonno con cipollata in bianco. Il tonno con cipollata è una gustosa ricetta della tradizione siciliana, un secondo di mare semplice e di carattere adatto a tutte le occasioni! Versare l'olio in una padella e friggerle da entrambi i lati. Trasferire, quindi, la cipollata in una terrina e lasciarla raffreddare.
Preparare la cipollata tagliando le cipolle a filettini, rosolare con l'olio. La pasta al tonno in bianco: un classico della cucina moderna poiché semplice e veloce. Nella pasta al tonno in bianco non si possono risparmiare calorie riducendo l'olio, altrimenti si. You can cook Tonno con cipollata in bianco using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tonno con cipollata in bianco
- Prepare 250 g of Tranci di tonno.
- You need 1 of cipolla bianca.
- Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
- Prepare 1 cucchiaino of zucchero.
- Prepare 1 ciuffo of prezzemolo tritato.
- Prepare 1 bicchiere of acqua.
- It's qb of Sale.
- You need qb of Pepe.
- You need qb of Olio EVO.
Ingredienti e consigli per preparare la alalunga con la cipollata. Del resto l'alalunga appartiene alla stessa famiglia del tonno rosso, da cui si differenzia per le dimensioni più piccole, per la pinna pettorale molto lunga (alla quale deve il nome) e per il colore della carne: quella dell'alalunga è bianca e non. Il tonno con la cipuddata è un secondo piatto di pesce buonissimo! Perfetto per chi vuol provare una pietanza dal carattere forte e deciso!
Tonno con cipollata in bianco step by step
- Tagliare la cipolla a fettine sottili e soffriggere con un filo d'olio.
- Aggiungere zucchero, sale e pepe e cuocere 10 minuti circa a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto.
- Nel frattempo scottare i tranci di tonno. Dorare entrambi i lati con un filo d'olio per circa 2 minuti.
- Aggiungere il tonno alle cipolle, e sfumare con un bicchiere di vino bianco.
- Quando il vino è quasi del tutto evaporato aggiungere l'acqua e il prezzemolo e lasciare cuocere a fiamma media 15/20 minuti.
- Impiattare e, se ritenete opportuno, aggiungere un filo d'olio a crudo.
Condite le fette di tonno messe da parte con la "cipuddata" così ottenuta, copritele con un altro piatto e lasciatele insaporire per almeno mezz'ora prima di servirle. La pasta con il tonno è una ricetta facilissima e gustosa, in pratica il condimento si prepara mentre si cuoce la pasta. A chi non ama in modo particolare la cipolla (io ad esempio) voglio dire che una volta cotta, il suo sapore non da fastidio anzi, questa pasta tonno e cipolle è il mio cavallo di battaglia. Il tonno con cipolle è una ricetta che si ispira alla tradizione siciliana, è perfetto per una cena leggera e di gusto: ecco come si prepara. Il tonno con le cipolle è una ricetta perfetta per la stagione calda.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.