Piadine di farro homemade. Se non vuoi ricreare la farina di farro, o non hai un robot da cucina abbastanza potente, la trovi tranquillamente in commercio. Di certo il prezzo è più. A chi non piacciono le piadine? a casa mia in freezer non mancano mai, ottime in qualsiasi momento, pranzo o cena, quando di corsa arrivi a casa e non hai.
Non si tratta della versione classica, ovviamente, ma di una. Piadina integrale fatta in casa senza strutto con olio di oliva e un pizzico di bicarbonato. Qualora ne versassi troppa, puoi rimediare aggiungendo della farina. You can cook Piadine di farro homemade using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Piadine di farro homemade
- You need 300 g of farina di farro.
- You need 100 g of farina 0.
- It's 200 g of circa di acqua tiepida.
- Prepare 1 cucchiaino of sale.
- You need 1/2 cucchiaino of bicarbonato.
- Prepare 4 cucchiai of olio evo.
Varie possono essere le farciture delle piadine. Here are some different, homemade Piadine varieties I made today ^_^ I hope you enjoy them. From top to bottom - Piadina with Parma ham, rucola, shaved Parmigiano and homemade tomato sauce. - Piadina with Italian baked ham, Ricotta cheese, Mozzarella. La Piadina di Farro Náttúra da agricoltura biologica è frutto di una ricetta sana e adatta a particolari esigenze nutrizionali, infatti è senza lievito e senza olio di palma.
Piadine di farro homemade step by step
- In planetaria versare le 2 farine, il sale e il bicarbonato, mescolare brevemente, aggiungere l’olio evo e poi pian piano l’acqua. Lavorare bene con gancio fino a incordatura. Poi trasferire l’impasto sul piano leggermente infarinato e dividerlo in 4 pezzi più o meno dello stesso peso tagliando con un tagliapasta o un coltello. Con ogni pezzetto di impasto formare 4 palline..
- Lasciare riposare 10 min circa e poi stendere ogni pallina con il matterello cercando di ottenere una forma che sia il più possibile tonda. Io le ho stese larghe e sottili perché a noi piacciono così ma ognuno scelga di stenderle ottenendo la grandezza e lo spessore desiderato..
- Scaldare ora una padella antiaderente e poi cuocere a fuoco basso sul fornello grande ogni piadina da entrambi i lati rigirandole spesso e facendo attenzione a non bruciarle. Consiglio di bucare tutta la superficie con i rebbi di una forchetta per evitare che in cottura si gonfi e faccia bolle..
- Farcire a piacimento con verdure grigliate o saltate in padella o fresche e aggiungere formaggi e affettati... secondo il gusto personale. Io le ho farcite con asparagi sbollentati in poca acqua e ripassati in padella con aglio e olio, stracchino, e speck. Buona piadina a tutti!.
Perchè acquistare le piadine al supermercato quando potremmo farcele in casa in modo veloce, sano e leggero? Si può sostituire la farina di farro integrale con altre tipologie di farina! Piadina Sfogliata di Farro Biologica - Zero Lievito, pronta per essere farcita a piacere e gustata Acquista Online su Tre deliziose piadine biologiche arrotolabili, prodotte con farina di farro biologica, perfette per cucinare piatti veloci ed originali, in modo sano ed. Le piadine sono ideali per un pasto veloce, per una cena gustosa in alternativa alla pizza o al panino, e da gustare in compagnia di amici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.