Fantasmini di Hallowen. Avete mai provato a fare dei fantasmini di marshmallow? Ecco una ricetta terrificante che piacerebbe anche alla famiglia Addams!!. Ultima ricetta di halloween di quest'anno, dei biscotti a forma di Fantasmini, dei semplici biscotti di pasta frolla ricoperti da una glassa all'acqua e decorati con la penna alimentare per formare occhietti e bocca. se siete alla ricerca di una ricetta last minute per la festa di stasera oppure se oggi pomeriggio volete divertirvi a preparare i biscotti con i vostri bambini, questa può.
I fantasmini di Halloween si preparano in pochi minuti e possono essere preparati insieme ai bambini che si divertiranno a disegnare gli occhietti e la bocca con il cioccolato. A casa mia, essendo Elisa ancora troppo piccola per divertirsi in cucina, giochiamo noi grandi,o almeno ci proviamo visto che mia sorella,che e' una perfezionista in. In quersto video tutorial impareremo come realizzare dei fantasmini home made fatti con la colla vinilica! You can have Fantasmini di Hallowen using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Fantasmini di Hallowen
- Prepare of Ingredienti per la frolla:.
- You need 200 g of margarina senza lattosio.
- You need 75 g of zucchero a velo.
- You need 1 of tuorlo.
- Prepare 40 g of miele.
- Prepare 300 g of farina 00.
- Prepare 4 g of sale fino.
- Prepare 1 of limone grattugiato.
- Prepare of Per la glassa:.
- Prepare of zucchero a velo.
- You need of bianco d’uovo.
- Prepare of Per decorazione:.
- It's of diavoletti vari.
- Prepare of crema alla nocciola.
Questi fantasmini si possono utilizzare per delle simpatiche vetrofanie. Simpatici fantasmini di carta illuminati da una cupa luce che creano un ambiente pauroso e nel contempo divertente. Vieni a scoprire altre creazioni e idee sul sito www.margistyle.com. Eccoli, sono arrivati. leggeri e veloci a rallegrare la nostra serata di Halloween!
Fantasmini di Hallowen instructions
- Sciogliere bene la margarina e lasciarla raffreddare, quando sarà fredda montate insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete un tuorlo, il miele, la farina e lavorate bene, ad ultimi aggiungete il sale e il limone grattugiato. Con l’impasto ottenuto formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti..
- Nel tempo di attesa preparate la glassa, io per le dosi vado ad occhio, l’importante è che otteniate un composto omogeneo ben fermo, quindi lavorate energicamente lo zucchero a velo con il tuorlo se vi sembra molto liquido il composto aggiungete zucchero a velo..
- Riprendete l’ impasto, stendetelo sulla vostra tavola o piano di lavoro infarinato e create i biscottini con le vostre formine..
- Preriscaldate il forno a 180°, (io utilizzo sempre la funzione sopra e sotto statico),infornate e fate cuocere per circa 8 minuti, fino a che non saranno ben dorati..
- Lasciateli raffreddare e dopo glassateli affondandoli nella glassa e poi eliminando l’eccesso con il dito o se lo ritenete più comodo utilizzate un pennello per dolci..
- A piacere disegnate gli occhi o i contorni con della crema alla nocciola con l'auto di un piccolo sacchetto realizzato con la carta da forno..
I fantasmini sono uno tra i dolcetti di Halloween più semplici da realizzare e più apprezzati. In poche mosse otterrete dei fantasmini biscotto da poter realizzare anche con i bambini e che vi delizieranno durante la notte. I fantasmini di Halloween sono una delle ricette più carine, sfiziose e semplici da realizzare per una festicciola tra bambini durante la notte più paurosa dell'anno: Halloween! Menù mostruoso per la notte di Halloween, semplice da preparare e di sicuro successo! Polpette di pollo mostro-occhi e fantasmini di purè di patate Giochi di Fantasmi gratis.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.