Polpettone di verza. Regola con sale e pepe e impasta tutto fino ad ottenere un polpettone. Metti la verza su di un telo da cucina pulito e riempi il. Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso!
Prepariamo ora il polpettone: in un piattino bagnare il pane raffermo con il latte, farlo ammollare ed strizzarlo eliminando il latte in eccesso. Il polpettone di verdure è un piatto vegano semplice da preparare e gustoso. Quel che passa il convento: Polpettone patate e verza in due minuti. You can cook Polpettone di verza using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone di verza
- It's 4 of patate.
- You need 200 g of verza.
- It's 1 of uovo.
- You need 1 cucchiaio of pecorino.
- It's q.b of Sale/pepe.
- Prepare 100 g of pomodori secchi.
- Prepare 3 of sottilette.
- You need q.b of Pangrattato.
Versate la farcitura del polpettone in una ciotola. Polpettone di verdure: ecco una ricetta vegetariana facile facile che vi farà portare in tavola un secondo sano, nutriente e appetitoso e che vi permetterà di riciclare tutti gli avanzi di verdure in. Il polpettone è tra i secondi piatti più saporiti, teneri e aromatici, adatti anche per i bambini. Il polpettone, come tutti i meravigliosi piatti della nostra tradizione popolare, può essere declinato in.
Polpettone di verza step by step
- Sbucciare le patate,lessarle e schiacciarle,aggiungervi la verza tagliuzzata prima lessata e poi ripassata in padella con olio e sale,il pecorino,l'uovo ed impastare tutti gli ingredienti, aggiungere poi i pomodori secchi.
- Tagliuzzati,mescolare bene e se necessario aggiustare di sale;su un foglio di carta da forno distribuire del pangrattato e versarci il composto sopra,stenderlo con le mani o l'aiuto di una forchetta, sistemarci al centro le sottilette,e poi richiudere aiutandovi con la carta,formate un polpettone compatto.
- Avvolgetelo nella carta da forno dopo averlo irrorato con un filo d'olio.Infornate a 200° per 30 minuti.Fatelo raffreddare completamente prima di tagliarlo altrimenti rischiate che si sbricioli..
- Eccolo pronto da servire a fette...ottimo tiepido o freddo..
- Alla prossima ricetta 👩🍳!.
Il polpettone di verdure è un'alternativa vegetariana e sopratutto sana al solito polpettone di carne. Viene preparato con verdure lessate e poi ripassate in padella, uova, Parmigiano Reggiano e spezie. Un piatto unico, vegetariano, che stupirà anche gli "onnivori". Saporito e denso, è l'ideale per chi, dopo averlo preparato per cena, può portarselo in ufficio per la pausa pranzo. Il polpettone di tacchino sarà accompagnato da una dadolata di patate, carote e zucchine Tagliare il polpettone a fettine e servire bollente, accompagnato dalle verdurine e dalla crema vegetariana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.