Cheesecake arancia e cioccolato. La cheesecake arancia e cioccolato è una torta fresca e golosa ispirata al sole e agli agrumi della Sicilia, in cui il profumo dell'arancia incontra il sapore del cioccolato fondente. Note e miei consigli per una cheesecake arancia e cioccolato perfetta. Usate arance bio e belle dolci per il ripieno.
La ricetta della cheesecake arancia e cioccolato è veloce e facile da preparare. L'abbinamento di arancia e cioccolato è un grande classico della pasticceria e della cioccolateria. La particolarità di questa cheesecake sta nel fatto di essere un dolce senza cottura perfetto da servire come dessert di. You can cook Cheesecake arancia e cioccolato using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cheesecake arancia e cioccolato
- You need 250 gr of fette biscottate rustiche Mulino Bianco.
- You need 50 ml of olio d'oliva.
- It's 120 gr of cioccolato fondente 88%.
- It's 500 gr of Philadelphia.
- You need 330 ml of panna.
- It's 160 ml of spremuta di arance.
- Prepare 40 gr of scorzette di arancia.
- It's 120 gr of zucchero a velo.
- It's 23 gr of colla di pesce.
- Prepare 140 ml of acqua.
- You need 150 gr of zucchero semolato.
- It's 80 gr of cacao amaro.
Ricetta Cheesecake all'arancia e cioccolato: Il giorno prima preparate le arance candite: prendete la buccia delle arance e tagliatele a strisce, fatele bollire in acqua, quando bolle togliete l'acqua e aggiungetene di nuova riportate a bollore e ritogliete, ripetete questa operazione una. La cheesecake che prepareremo oggi non avrà né formaggio di pecora né miele ma una gustosissima crema all'arancia, Mascarpone Santa Lucia e Yogurt Intero Galbani. E l'elemento più particolare di questa saporita cheesecake arancia e cioccolato sarà proprio il contrasto tra la morbida crema che. La cheesecake arancia e cioccolato è una torta fresca e golosa ispirata al sole e agli agrumi della Sicilia, in cui il profumo dell'arancia incontra il sapore del cioccolato fondente.
Cheesecake arancia e cioccolato step by step
- Frullate i biscotti finemente con il mixer. Aggiungete i biscotti tritati al cioccolato fondente, precedentemente sciolto a bagnomaria, e all'olio. Stendete il composto in una tortiera da 26 cm di diametro, foderata con carta da forno. Fate riposare in frigo per circa mezz'ora..
- Preparate il ripieno: adagiate 15 gr di colla di pesce in abbondante acqua fredda per 10 minuti, in modo tale che si ammorbidisca. Scaldate due cucchiai di panna e scioglierci dentro la colla di pesce, che avrete scolato e strizzato dall'acqua dell'ammollo..
- Preparate la crema sbattendo il Philadelphia insieme a 60 gr di zucchero a velo e la spremuta di arance, fin quando il composto non risulti morbido. Inserite quindi le scorzette tagliate molto finemente..
- Montate 200 ml di panna a neve ferma e successivamente unire 60 gr di zucchero a velo molto delicatamente, dal basso verso l'alto..
- Unite quindi il composto con la panna a quello del Philadelphia, mescolando delicatamente fin quando non risulti omogeneo. Unite quindi la gelatina e, una volta che il composto sarà amalgamato, versatelo nella base biscotto, livellando piano e per bene. Fate riposare in frigo per 6 ore, meglio se tutta la notte..
- Preparate la glassa al cioccolato: mettete 8 gr di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti. In un pentolino fate riscaldare per circa 10 minuti e girando spesso acqua, zucchero semolato e cioccolato amaro setacciato per evitare grumi..
- Togliete dal fuoco e aggiungete la colla di pesce, girando bene e amalgamando. Lasciate che il composto si raffreddi. Una volta che la glassa sarà più compatta, versate sulla torta e lasciatela in frigo, in modo che si rapprenda e prenda la sua forma..
- Quando la cheesecake sarà ben fredda, estraetela dallo stampo e guarnite con scorzette di arancia..
La base di biscotti è arricchito con il cioccolato fondente mentre la crema del ripieno è aromatizzata con scorza e succo. Mi sono cimentata a fare questa versione di cheesecake, usando le arance buone e succose del mio orto! Aggiungete la scorza dell'arancia e le gocce di cioccolato. Aggiungete la colla di pesce e fatela sciogliere. Sarà divertente inoltre cimentarsi con le sculture in cioccolato, per la decorazione finale!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.