Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Appetizing Tartufini salati in 5 minuti

Tartufini salati in 5 minuti. Perfette quando si ha poco tempo a disposizione per preparare l'antipasto e gli aperitivi ma si vuole stupire ugualmente con uno stuzzichino sfizioso, goloso e bello! Trasferite i Tartufini salati in piccoli pirottini di carta e conservateli in un luogo fresco o in frigo se non li consumate subito. Tartufini salati un antipasto facile e veloce da realizzare, sono perfette se vi capitano a cena ospiti improvvisi, non dovrete cuocere nulla e sono buonissime ma soprattutto potete personalizzarle davvero in tutti i modi che volete e che vi vengono in mente.

Tartufini salati in 5 minuti I tartufini di mortadella e ricotta con una crosticina croccante di pistacchi sono un perfetto finger food, per ogni tipo di. I Tartufini salati alla ricotta e pistacchio sono dei deliziosi finger food perfetti da servire durante un aperitivo casalingo o come antipasto per aprire una cena in grande stile. Si preparano in pochissimi minuti e per il ripieno è possibile scegliere ingredienti diversi, magari creandone di vari tipi, in modo da soddisfare i gusti di tutti. You can cook Tartufini salati in 5 minuti using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tartufini salati in 5 minuti

  1. It's 150 gr of ricotta.
  2. Prepare 100 gr of robiola.
  3. Prepare 50 gr of formaggio tipo grana grattugiato.
  4. You need 25 gr of mandorle tritate.
  5. You need 25 gr of pistacchi tritati.

Riprendere l'impasto, raccoglierne un po' con un cucchiaio, appoggiare un acino d'uva e con le mani formare una pallina. Continuare fino a esaurire il composto. Procedete così per tutti i tartufini. Fate riposare in frigorifero per circa un'ora.

Tartufini salati in 5 minuti step by step

  1. Mischia insieme con la forchetta ricotta e robiola poi aggiungi il parmigiano o formaggio tipo grana..
  2. Inumidisci le mani e fai delle palline che rotolerai velocemente una parte nella granella di pistacchi e una parte nella granella di mandorle..
  3. Fai riposare i tartufini mezz'oretta in frigorifero.

Note e miei consigli: La consistenza dipende molto dal mascarpone che usate. Dovrete regolarvi voi se occorrerà più o meno cacao perchè dipende dalla marca di mascarpone che utilizzate I tartufi salati al formaggio sono golosi, semplici e facili da preparare. Se hai poco tempo, ma tanta voglia di stupire con bontà e bellezza, allora i tartufi fanno per te. Puoi decorarli con semi di papavero, semi di sesamo e paprica, ma puoi. I Tartufini salati con ricotta e pistacchi sono un antipasto sfizioso e molto veloce da preparare perfetto per tutte le occasioni, specie nel periodo di festa che sta per arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.