Risotto ai porri e asiago. Quando è pronto spegnete il fuoco e aggiungete una noce di burro, mantecate appena e aggiungete il formaggio asiago tagliato a pezzetti piccolissimi (o meglio grattuggiato) e un cucchiaio due di parmigiano. Il risotto ai porri e parmigiano è un primo piatto vegetariano gustoso e facile da preparare: ecco la ricetta completa per questo risotto dai sapori delicati. Tagliate ad anelli la parte bianca e tritate la parte verde.
Risotto al radicchio tardivo di Treviso con cialda di Asiago Stravecchio Dop. Ricetta Risotto ai porri: Il risotto ai porri è un ottimo primo piatto ricco di gusto e sapore che di certo risulta perfetto per un pranzo in famiglia perché Risotto ai porri, niente di più e niente di meno. I porri conferiscono a questo risotto una nota dolce che fanno di un piatto apparentemente stupidino. You can have Risotto ai porri e asiago using 4 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Risotto ai porri e asiago
- Prepare 1 of porro grande.
- You need 200 gr of riso Roma.
- You need of Brodo.
- It's 5 pezzetti of asiago.
La ricetta del risotto al pomodoro e Asiago Fresco Dop di Alberto & Alice. Risotto with Asiago recipe: Risotto recipe I found online that I tried and love. This is by no means mine but thought I would share the wealth! Preparazione Prendete il porro, pulitelo e tagliatelo a rondelle, tagliate a pezzettini la carota e fate soffriggere il tutto in due cucchiai di olio.
Risotto ai porri e asiago step by step
- Prendiamo il porro lo puliamo lo facciamo a fettine fini fini lo trasferiamo in un tegame con un pezzetto di burro e facciamo rosolare per almeno cinque minuti..
- Trascorsi i minuti aggiungiamo il riso e lo portiamo a cottura con del brodo.
- Quando il riso è quasi pronto lo aggiustiamo di sale spegniamo il fuoco e lo mantechiamo con l asiago e il riso è pronto.
Conservatene mezzo gheriglio a persona per decorare. Aggiungetele ora al risotto e continuate la cottura, nel frattempo tagliate a cubetti il formaggio Asiago. Il risotto ai porri è un piatto invitante dal sapore e profumo delicato e leggero, ma dal gusto intenso; servilo ben caldo con una spolverata di pepe nero. Un piatto saporito dal gusto delicato al palato, incentivato dalla presenza della panna che aiuta a rendere il porro e il riso più cremoso. Quando i porri cominceranno a dorare, unite a pioggia il riso, mescolate e fatelo tostare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.