Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Appetizing Fiori di acacia fritti

Fiori di acacia fritti. Ricette > Antipasti stuzzichini, finger food, appetizer > Fiori di acacia fritti. D opo aver provato i fiori di acacia fritti, ti assicuro che li aspetterai con impazienza da un anno all'altro. Allora, quando gli alberi di acacia si coloreranno di bianco e la loro dolce fragranza invaderà le strade, ecco, penserai: "Ben tornata primavera!".

Fiori di acacia fritti Tagliamo i fiori e controlliamo che siano puliti, in un tegame prepariamo l'olio per friggere e facciamo scaldare, nel frattempo prepariamo la pastella in una ciotola versiamo l'acqua fredda, il sale e mescoliamo con il frullatore aggiungendo pian piano la farina fino ad ottenere un impasto denso ma liquido, quindi passiamo i fiori nella pastella e li. Oggi facciamo i fiori fritti ! fiori di zucca? Facciamo le frittelle dolci con i Fiori di acacia fritti!. You can have Fiori di acacia fritti using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fiori di acacia fritti

  1. You need of fiori di acacia di bosco.
  2. Prepare 500 ml of olio di arachidi.
  3. Prepare qb of sale.
  4. You need 100 gr of farina 00.
  5. It's 100 ml of acqua frizzante ghiacciata.
  6. Prepare qb of pepe.

Una ricetta antica e molto povera ma buonissima! I fiori d'acacia fritti, possono essere serviti sia con una spolverata di zucchero che con un pizzico di sale;va a gusti. Il segreto per una pastella per fritture, leggera e croccante; consiste nell'utilizzare dell'acqua ghiacciata. Riprendo un precedente articolo sulle erbe spontanee per proporre la ricetta delle frittelle di fiori di acacia.

Fiori di acacia fritti step by step

  1. Pastella fast con acqua frizzante ghiacciata, farina, sale e pepe. La pastella deve essere liscia senza grumi, quindi setacciate la farina. Acqua fredda perchè? Perchè lo shock termico fa diventare croccante il fritto!!.
  2. I fiori, presi nel bosco perché non posso essere lavati, li ho passati velocemente in pastella e poi immersi in olio bollente (ricordate sempre la prova dello stuzzicadenti, presente nella ricetta delle patatine).
  3. Per tenere i fiori ben divisi ho accompagnato il grappolo con le mani dentro l'olio facendo un giro intorno alla pentola..
  4. Carta assorbente, sale e via! Buon appe!.

Eh sì perchè anche i fiori si possono mangiare essendo delle erbe. Con questa ricetta torno alla prima volta che qualcuno mi suggerì la possibilità di poterlo fare. Ero ospite nella casa di famiglia di un'amica, in provincia di Varese. Fiori di robinia (acacia) fritti. ilricettariodellevergare. Risotto con i fiori di acacia. rosaflori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.