Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Tasty Treccine alla ricotta e gocce di cioccolato

Treccine alla ricotta e gocce di cioccolato.

Treccine alla ricotta e gocce di cioccolato You can have Treccine alla ricotta e gocce di cioccolato using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Treccine alla ricotta e gocce di cioccolato

  1. You need 250 gr of ricotta.
  2. Prepare 200 gr of farina mandibola.
  3. Prepare 350 gr of farina 00.
  4. Prepare 1 of uovo grande.
  5. You need 200 gr of latte intero temperatura ambiente.
  6. Prepare 70 gr of zucchero di canna.
  7. You need 10 gr of lievito fresco.
  8. You need 3 gr of sale.
  9. Prepare 150 gr of gocce di cioccolato.
  10. You need of Per decorare.
  11. It's 1 of tuorlo.
  12. You need 20 gr of latte intero.
  13. Prepare q.b of Zucchero di canna.

Treccine alla ricotta e gocce di cioccolato step by step

  1. Far sciogliere il lievito nel latte e poi aggiungere lo zucchero, e mescolare fino a quando sarà ben sciolto sia lo zucchero sia il lievito. A questo punto aggiungere le 2 farine. Ed impastare bene e velocemente.
  2. Unire l'uovo e aggiungere a poco a poco la ricotta sgocciolata.Infine il sale e le gocce di cioccolato..
  3. Quando l'impasto si staccherà dalle pareti della ciotola tirarlo fuori e metterlo sulla spianatoia, dargli la forma di un panetto, dopo rimetterlo in una ciotola coperto con la pellicola alimentare e lasciarlo lievitare a temperatura ambiente per almeno 2 ore o fino a quando avrà raddoppiato il suo volume.
  4. Dividere l'impasto in panetti da 100 grammi l'uno,poi prendere ogni panetto e dividerlo in tre strisce lunghe circa 18 cm e large 3.Iniziare ad intrecciare le tre strisce formando una treccia e ripiegando la parte finale sotto in sotto in maniera tale che rimanga ferma e non si sciolga la treccia..
  5. Man mano che saranno finite le trecce metterle su una leccarda con la carta da forno e lasciarle riposare un'ora.Anche questa volta coperte con la pellicola.
  6. Una ciotola a parte sbattere il tuorlo d'uovo con il latte quando sarà passata l'ora di lievitazione spennellare de molto delicatamente le treccine con l'uovo e latte e ricoprire con abbondante zucchero di canna. infornare Infornare a 180° per 25 minuti Nel ripiano medio del forno..
  7. Le treccine si conservano due giorni assolutamente sigillate in un sacchetto di plastica o coperte con la pellicola. E' possibile anche congelarle una volta che si saranno raffreddate. Ilmio consiglio è di mangiarle appena fredde o in giornata,perché sono veramente sofficissime. dopo la crosticina tende un po' di indurirsi..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.