Crostatine di pasta frolla. Le crostatine alla marmellata sono delle dolci e fragranti tortine di pasta frolla ripiene di confettura, da preparare per la merenda, gli Tortine soffici al latte o le feste dei vostri bambini. Dopo aver preparato la pasta frolla, stendetela negli appositi stampi e riempitela con una o più confetture di vostro. I fiori di pasta frolla sono delle simpatiche crostatine a forma di fiore con crema al limone e fragola, si fanno in pochi minuti con la frolla senza burro che non ha bisogno neanche del riposo in frigo, insomma una ricetta sciuè sciuè che cattura gli sguardi.
Iniziate a mettere nel boccale del mixer la farina e il burro freddo a pezzi, frullate per ottenere un composto polveroso, la cosidetta "sabbiatura". Poi aggiungete lo zucchero, le uova, la scorza grattugiata del limone e il lievito. Le crostatine di mele e cannella sono un dolcetto profumato alla cannella a base di pasta frolla e crema di mele, che si presta ad essere servito come La frolla ha un gusto decisamente diverso e insostituibile. You can have Crostatine di pasta frolla using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostatine di pasta frolla
- It's of Per la pasta frolla alla panna.
- It's 300 g of farina 0.
- You need 50 g of fecola di patate.
- You need 110 g of zucchero.
- Prepare 100 g of panna.
- It's 50 g of burro.
- Prepare 50 g of tuorli.
- It's of Per farcire.
- It's of Nutella.
- You need of Confettura di albicocche.
- It's of Confettura di more.
Spolverate le mele con lo zucchero di canna per avere un sapore più caramellato. Fare la pasta frolla, sopratutto la pasta frolla per crostate, non è affatto difficile come si immagina. Le crostatine alle mele sono deliziose tortine di pasta frolla ripiene di crema pasticciera e decorate con fettine di mela rossa: semplici ma dal Le crostatine alle mele sono dolcetti buonissimi a base di pasta frolla, crema pasticciera e mele rosse. Una ricetta semplice, dall'abbinamento goloso, per una.
Crostatine di pasta frolla instructions
- Imburrare gli appositi Stampini per crostatine.
- Togliere dal frigo la pasta frolla stenderla con il mattarello fino a arrivare uno spessore di 3-4 mm.
- Ricavare dei Cerchi di pasta frolla e metterli negli Stampini.
- Usando la sac à poche mettere la confettura di frutta o Nutella nelle crostatine preparare le strisce di pasta frolla per finire le crostatine.
- Cuocere nel forno preriscaldato a 175 ° per 20 minuti.
- .
Fatto questo, stendete la pasta frolla con un mattarello e con l'aiuto delle formine o di un bicchiere, date la forma che più vi piace alle crostatine. Ritagliate delle stricioline di pasta e dopo aver ricoperto il cerchio di marmellata a vostra scelta, attaccatele sopra. Mettete il tutto in una teglia ricoperta di carta. Le crostatine di frutta fresca sono dei dolcetti non solo buonissimi, ma anche scenografici; un vero colpo d'occhio a cui è difficile restare indifferenti. Per prima cosa dedicatevi alla preparazione delle basi di frolla: srotolate i due rotoli di pasta frolla già pronta e stendete bene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.