Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy POLPETTE DELLA NONNA (SENZA CARNE)

POLPETTE DELLA NONNA (SENZA CARNE). Ricette » Polpette » Polpette senza pane » Polpette di carne lessa senza mollica. Dopo aver preparato un gustoso brodo o un ricco bollito, è possibile che avanzi sempre qualche piccolo pezzo di carne. Un'ottima idea per il riciclo è prepararci delle gustose polpette.

POLPETTE DELLA NONNA (SENZA CARNE) Sfiziose, leggere e buonissime, le nostre polpette vegane senza carne vi conquisteranno Ecco una raccolta delle nostre migliori ricette di polpette senza carne, sfiziose e molto facili da preparare. Chi di noi non amava le polpette al sugo della nonna? In questa ricetta, rivisitata in chiave vegan. You can have POLPETTE DELLA NONNA (SENZA CARNE) using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of POLPETTE DELLA NONNA (SENZA CARNE)

  1. It's 250 g of pane duro.
  2. You need 100 ml of latte.
  3. Prepare 230 g of grana.
  4. It's 30 g of prezzemolo.
  5. Prepare 3 of uova.
  6. It's of Sale e Pepe.
  7. It's of Per il sughetto.
  8. You need 1 of carota.
  9. You need 1 of cipolla piccola.
  10. Prepare 1 of sedano.
  11. It's 500 ml of passata.
  12. It's of Olio evo.
  13. It's of Sale e Zucchero.

A differenza delle polpette al sugo classiche, quelle della nonna hanno quella marcia in più. In alternativa, per una preparazione più leggera e senza lattosio è possibile ammollare il pane nell'acqua. Le polpette al sugo della nonna sono un piatto gustoso e facile da realizzare, ideale per il pranzo e la cena di ogni giorno. Dalle polpette vegetariane senza uovo alle polpette vegane, per definizione prive di ingredienti animali, il mondo dello street-food più amato dagli Proprio perché l'uovo è considerato da sempre un ingrediente capace di tenere insieme tutti gli elementi della polpetta, scopriamo l'abc delle ricette.

POLPETTE DELLA NONNA (SENZA CARNE) instructions

  1. Prendete una ciotola, tagliate il pane a pezzettini e versate il latte. Lasciatelo riposare per mezz'ora..
  2. Preparate il sugo soffriggendo le verdure con olio d'oliva, poi versate la passata e un pizzico di sale e zucchero facendolo cucinare a fuoco lento per 10 minuti..
  3. Strizzate per bene il pane e aggiungete grana, prezzemolo, sale, pepe e le uova. Impastate e formate le polpette..
  4. .
  5. Soffriggetele fino a quando prendono colore.
  6. E poi mettele a scolare su della carta assorbente..
  7. Quando si saranno asciugate prendetene la metà e mettetele nel sugo facendole insaporire per 10 minuti a fiamma bassa. Il loro interno sarà morbido e profumatissimo..
  8. Le polpette rimaste invece mangiatele semplicemente fritte!.

Le polpette della nonna sono realizzate con della carne mista, uova, pangrattato e il formaggio Galbanino. Noi vi proponiamo di cuocerle in umido con pomodoro e pisellini. Le Polpette di melanzane sono un secondo piatto vegetariano e gustoso! La Ricetta è la rivisitazione delle mie amatissime Polpette di zucchine, una preparazione napoletana di zia Adele. Ogni estate, quando le melanzane sono fresche e succose e abbondano nei banchi al mercato, le preparo almeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.