Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Polpettone ripieno in crosta di sfoglia

Polpettone ripieno in crosta di sfoglia. Gutachten und fachärzrliche Beratung für Betroffene u Versicherte. Alle Rechtsgebiete, alle medizinischen Fachgebiete Il polpettone in crosta è un secondo piatto di carne semplice nella sua preparazione, gustoso e scenografico. E' un polpettone vestito a festa in pratica che io ho reso ancora più saporito aggiungendo un ripieno di formaggio asiago e funghi champignon.

Polpettone ripieno in crosta di sfoglia Riunite in una ciotola le carni macinate, aggiungete il pane sbriciolato, il parmigiano, l'uovo, il prezzemolo tritato, sale, pepe e noce moscata. Il Polpettone in crosta è pronto quando si crea una crosta bella dorata, il ripieno si gonfia ma allo stesso tempo si asciuga. Se dovesse brunirsi troppo la superficie, adagiate un foglio di alluminio! You can have Polpettone ripieno in crosta di sfoglia using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone ripieno in crosta di sfoglia

  1. Prepare of Impasto polpettone.
  2. It's 150 g of Pane.
  3. You need 350 g of Carne Tritata Bovino.
  4. You need 2 of Uova.
  5. Prepare 50 g of Grana Padano Grattugiato.
  6. Prepare 1 rametto of Prezzemolo.
  7. You need q.b. of Sale.
  8. You need 1 pizzico of Noce Moscata.
  9. You need q.b. of Pangrattato.
  10. You need 1 Rotolo of Di Pasta Sfoglia Rettangolare.
  11. Prepare of Ripieno.
  12. You need 3 of Uova Sode.
  13. It's 3 fette of Prosciutto Cotto.
  14. Prepare 5 fette of Provola.

Il Polpettone in crosta è pronto. Il mio primo esperimento nel racchiudere il polpettone ripieno in crosta di pasta sfoglia ha ottenuto un ottimo risultato finale. L' accostamento fra carne e verdure è da provare, e quanta bontà racchiude questo scrigno di sfoglia. L'ho servito con delle patate arrosto e insalata mista, è stato tutto apprezzato e spazzolato.

Polpettone ripieno in crosta di sfoglia step by step

  1. Per la preparazione del polpettone iniziate a cuocere le 3 uova per il ripieno, mettetele in un pentolino con acqua e cuocete per circa 10 minuti. Intanto iniziamo a preparare l’impasto: in una ciotola mettete il pane raffermo con dell’acqua o latte per ammorbidirlo, poi strizzatelo bene e rimettetelo di nuovo nella ciotola, aggiungete la carne tritata, le uova, il grana, il sale, prezzemolo tritato..
  2. Impastate bene tutti gli ingredienti, se è troppo molliccio aggiungete del pangrattato, poi adagiate l’impasto su carta forno formando un rettangolo. Farcite il polpettone adagiando alla base le fette di prosciutto cotto, le fette sottili di provola e le uova sode, sgusciate per intero. Con l’aiuto della carta forno chiudete ed arrotolate bene il tutto per dare la forma al polpettone e cospargete con del pangrattato..
  3. Prendete la pasta sfoglia o pasta briseè quello che preferite di più, aprite il rotolo e ritagliate una piccola striscia di 2 cm per fare delle stelline per il decoro finale. Adagiate il polpettone sul rettangolo di pasta sfoglia chiudete e copritelo con la carta sfoglia, bagnate con dell’acqua i bordi e le estremità per farli aderire bene..
  4. Adagiate il polpettone in crosta di sfoglia dentro uno stampo per plumcake, così evita di sformarsi durante la cottura, realizzate delle stelline per decoro oppure altro a piacere, bagnateli alla base per farli aderire bene, poi passate la teglia in forno..
  5. Cuocete il polpettone per circa 30 minuti in forno già caldo preriscaldato a 250° per i primi 10 minuti, poi abbassate la temperatura a 180° e continuate la cottura. Sfornate il polpettone quando risulta ben cotto e dorato, lasciate intiepidire.
  6. Consigli: il polpettone si conserva perfettamente anche il giorno dopo ed è ottimo anche freddo, tagliato a fette oppure riscaldato. Dunque per la preparazione potete tranquillamente anticiparvi, conservarlo in frigo crudo e cuocerlo al momento opportuno. Per il ripieno e la crosta potete utilizzare quello che vi piace di più..

Polpettone in crosta di pasta sfoglia, ripieno di prosciutto cotto, formaggio ed uova. Polpettone ripieno in crosta di sfoglia. Arista in crosta di lardo e pasta sfoglia. ricettedilibellula. Eccovi il video della ricetta del nostro polpettone ripieno in crosta! Ricetta semplice ma necessita di un paio d'ore per la realizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.