Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Cous Cous di Verdure

Cous Cous di Verdure. A base di cous cous, chicchi dorati protagonisti dei piatti tipici della cucina nordafricana; in questo caso preparati alla mediterranea con verdure di stagione a scelta: melanzane, zucchine, peperoni, pomodorini e quelle che vi piacciono; saltate in padella pochi minuti con basilico e olio extravergine! Il Cous cous di verdure, è un piatto facile e perfetto in ogni stagione, perché di volta in volta ci potrete abbinare le verdure che preferite. lo trovate scritto anche cuscus con le verdure o couscous con le verdure: un primo piatto colorato, fresco e leggero che si presta davvero in maniera perfetta ad. Il cous cous o si odia o si ama, io penso che in molti lo odiano senza averlo mai provato!

Cous Cous di Verdure Come preparare un cous cous di pollo e verdure. Preparate il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla vostra confezione e lasciate raffreddare. Tagliate a pezzi piccoli le verdure da aggiungere al cipollotto che avrete fatto rosolare con un po' d'olio precedentemente. You can cook Cous Cous di Verdure using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cous Cous di Verdure

  1. Prepare 210 g of cous cous Barilla.
  2. It's 2 of zucchine.
  3. It's 1 of melanzana.
  4. It's 2 of peperoni.
  5. You need 2 of carote.
  6. Prepare of Mezza cipolla.
  7. It's of Olio evo.
  8. You need of Curry (una spolverata).

Il cous cous è un prodotto che si ricava dalla semola di grano duro, si presenta sotto forma di granelli molto piccoli e si cuoce per effetto dell'assorbimento dell'acqua. E' infatti molto pratico e veloce da preparare in casa. Il cous cous con verdure è una delle ricette più buone che ci siano per gustare. Una volta pronte, prendi il couscous e fallo tostare a secco in un tegame perché sprigioni tutto il suo profumo.

Cous Cous di Verdure instructions

  1. Lavate per bene le verdure e tagliatele a tocchetti..
  2. In una padella mettete dell'olio d'oliva con la cipolla e le carote facendole soffriggere leggermente..
  3. Successivamente aggiungete le zucchine, i peperoni e la melanzana..
  4. Spolverate con pepe nero e sale e fate cuocere per circa 20 minuti. Se le verdure dovessero asciugarsi troppo aggiungete un po' d'acqua. Appena cotte mettetele in una ciotolina a riposare..
  5. Preparate nel frattempo il cous cous versandolo in una ciotola. Se utilizzate quello Barilla come me dovete mettere 80g di acqua bollente o brodo vegetale per ogni 70g di cous cous. Nel mio caso ho messo 210g di cous cous, 240g di acqua calda, 2 cucchiai di olio d'oliva e un pizzico di sale. Girate per bene e coprite con la pellicola per 5 minuti..
  6. Passati i 5 minuti togliete la pellicola e con una forchetta sgranate per bene il cous cous e aggiungete le verdure..
  7. Amalgamate il tutto con delle spezie a piacere, io ho scelto il curry!.

Il cous cous è un grande classico nordafricano, spesso caratterizzato dalla presenza di verdure (immancabili i peperoni), legumi e da un mix Se ti piacciono i piatti a base di cous cous, prepara la ricetta del cous cous di pollo e verdure di Sale&Pepe! È semplicissima da realizzare, facile per chi. Il cous cous di verdure è un piatto vegetariano, colorato e decisamente genuino grazie alla presenza dei vari ortaggi. Per le verdure potete scegliere di utilizzare quelle fresche di stagione, in base al vostro gusto personale. Nella mia versione di cous cous le verdure utilizzate sono zucchine, melanzane. Cous cous con verdure e pollo: una vera delizia della cucina nordafricana da provare con la salsa di soia, vino bianco, peperoncino e pepe nero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.