Frittata di asparagi selvatici. Eliminate la parte legnosa degli asparagi e. La frittata di asparagi selvatici e speck, è un secondo piatto sostanzioso e molto saporito grazie alla presenza di succulente striscioline di speck e alla varietà degli asparagi, particolarmente indicata per frittate o zuppe. Infatti quella selvatica presenta un tipo di asparago sottile e amaro rispetto a quello tradizionale e il sapore è.
Ci sono molti modi per fare la frittata con gli asparagi. questa che vi presento è quella che preferisco. La frittata di asparagi selvatici è un piatto unico molto sostanzioso , ideale se volete gustare una portata golosa e perfetta da servire anche durante un aperitivo, così da dividerla con gli. Questa frittata di asparagi selvatici, così deliziosa, sana e genuina, senza lattosio è una ricetta facile e veloce, con un tocco in più grazie alla cottura nella padella in ghisa. You can have Frittata di asparagi selvatici using 4 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Frittata di asparagi selvatici
- Prepare 6 of uova.
- It's 1 mazzetto of Asparagi.
- Prepare of Olio.
- You need of Sale.
La frittata di asparagi selvatici è un grande classico della primavera, un toccasana per il nostro organismo grazie alle proprietà depurative di questa verdura fantastica. Ed ecco qui la nostra frittata di asparagi: buona, genuina fatta da prodotti a chilometro zero!! Per tutti i dettagli segui questo link, troverai ingredienti e procedimento: https://www. Frittata con gli asparagi selvatici… ma forse anche più buona con quelli coltivati.
Frittata di asparagi selvatici step by step
- Ingredienti: asparagi selvatici, uova, sale e olio.
- Lavare e tagliare gli asparagi a pezzi di circa 5 cm. Metterli in una padella con olio e cucinarli per 10 minuti. Salare. Sbattere le uova salarle e aggiungerle nella padella. Cuocere 5/6 minuti per lato.
- Girare la frittata e cuocere altri 5/6 minuti. Servire su un tagliere al centro della tavola.
- Tagliare una fetta per ogni commensale e buon appetito😉.
- ✅🌈☀️❤️👍🏻😉 asparagi (rampicanti).
A proposito di analisi sensoriale, è evidente che per una buona frittata con gli asparagi contano non solo i formaggi e gli aromi scelti, ma anche la varietà di asparagi usati. I ricettari citano e consigliano quasi sempre quelli selvatici. Un abbinamento particolarmente felice per gli asparagi selvatici è quello con le uova, siano esse al tegamino o cucinate sotto forma di frittata. La cottura non va prolungata per tanto tempo, altrimenti, oltre a perdere di sapore, si impoveriscono delle sostanze nutritive. Dieci minuti di cottura sono generalmente sufficienti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.