Cheesecake al pistacchio senza cottura. Cheesecake al pistacchio, torta senza cottura alla crema di pistacchio e panna montata. Un dessert cremoso fresco e colorato da servire a fine pasto in estate. La cheesecake al pistacchio è un golosissima torta senza cottura, facile da fare e irresistibile!
Come preparare la cheesecake alle fragole senza cottura. Per preparare la ricetta della cheesecake al pistacchio senza cottura, cominciate preparando la base, tritate i biscotti e mescolateli al burro fuso. Formate una base con i biscotti. You can have Cheesecake al pistacchio senza cottura using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cheesecake al pistacchio senza cottura
- It's 350 g of biscotti tipo digestive.
- You need 100 g of burro.
- You need 500 g of mascarpone.
- It's 400 g of panna fresca.
- Prepare 2 fogli of gelatina (8 g).
- Prepare 60 g of zucchero a velo.
- Prepare 100 g of crema di pistacchi.
La cheesecake al pistacchio è una gustosa variazione della ormai conosciutissima torta al formaggio americana. La ricetta che proponiamo non prevede cottura, sarà quindi semplice e veloce nella preparazione. Realizzare una Cheesecake al Pistacchio gustosissima non è più un segreto, bastano pochi e semplici passaggi per preparare un dolce perfetto! La cheesecake al pistacchio è un dolce davvero molto particolare che unisce il sapore della torta americana a quello di una frutta secca gustosa e versatile.
Cheesecake al pistacchio senza cottura step by step
- Sbriciolare i biscotti in polvere e mescolarli con il burro precedentemente fuso..versare sul fondo della teglia rivestita di carta forno schiacciare riporre in frigo..
- Preparare la crema: Mettere ad ammollare i fogli di gelatina. In una ciotola mettere il mascarpone lo zucchero e 350 di panna, sbattere bene con un frullatore..
- Scaldare i rimanenti 50 g di panna e sciogliervi i fogli di colla...aggiungere al composto precedente e mesolare bene, aggiungere infine la crema di pistacchio..
- Versare in teglia sui biscotti e riporre in frigo per almeno 6 ore(o tutta la notte)...decorare a piacere con granella e crema di pistacchio di pistacchio..
Per la cottura a bagnomaria, occorre mettere la teglia della cheesecake, rivestita per bene da un foglio di alluminio, in un recipiente più. La cheesecake senza cottura è l'evoluzione della cheesecake originale, ed è la migliore alternativa per poter servire un dolce gustoso senza dover accendere il forno soprattutto nelle giornate estive. Come ormai tutti sanno la cheesecake classica ha origini americane in particolar modo newyorkesi. Cheesecake senza cottura con more, lamponi e cioccolato. Ecco la ricetta base facile, infallibile e senza forno per farla a casa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.