Fusilli con crema di broccoletti verde e ragù di anatra.
You can cook Fusilli con crema di broccoletti verde e ragù di anatra using 21 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Fusilli con crema di broccoletti verde e ragù di anatra
- Prepare 400 g of fusilli di semola di grano duro.
- Prepare 1 of anatra.
- Prepare 1 of cipolla.
- Prepare 1 costa of sedano.
- Prepare 1 of carota.
- Prepare q.b of salvia e rosmarino (e un pizzico di timo).
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- You need q.b of olio evo.
- You need of Pecorino q.b. (o parmigiano).
- You need 1 of peperoncino rosso fresco.
- It's of Per il brodo:.
- It's 1 of cipolla.
- It's 1 costa of sedano.
- It's 1 of carota.
- Prepare of la carcassa dell'anatra con le frattaglie.
- It's of Per la crema:.
- It's 400/500 g of broccoletti verdi.
- You need 1 of piccola patata.
- It's 1 of scalogno.
- It's q.b of pepe.
- Prepare q.b of olio evo.
Fusilli con crema di broccoletti verde e ragù di anatra step by step
- Cuocere per 15 min. in acqua salata bollente le cimette del broccolo colateli raccogliendo il fioresenza senza buttare l'acqua che serve per cuocere i fusilli. In una padella mettete lo scalogno tritato, un giro d'olio e fate appassire. Aggiungete la patata tagliata a fettine sottili. Salate, aggiungete un mestolino d'acqua di cottura del broccolo e fate cuocere fino a morbidezza. Poi frullate il tutto ad immersione insieme al broccolo con un filo d'olio e un po' di pepe..
- Pulire l'anatra. Togliere il petto e "sfilettarlo" (come si fa con il pesce togliere la parte della pelle), togliere tutto il grasso, poi tagliarlo a piccoli cubetti..
- Con la carcassa dell'anatra fate il brodo dove si cuoceranno poi i bigoli, aggiungendo anche le frattaglie (il cuore, i fegatini e i duroni) che poi utilizzeremo nella preparazione del ragù. Aggiungiamo il sedano, la cipolla e la carota. Fatelo cuocere un'ora..
- In una casseruola mettere un giro d'olio. Aggiungete un trito di sedano, carota e cipolla, lo spicchio d'aglio che poi toglierete. Mettete anche un trito (o anche senza tritarlo e poi toglierete) di rosmarino, salvia e un pizzico di timo (freschi).Fate soffriggere un attimo e poi aggiungete la carne con le frattaglie (cotte nel brodo) tritate a ragù precedentemente preparata. Quando il ragù comincia ad asciugarsi aggiungete un po' di brodo. Lasciamo andare una mezz'oretta e il ragù è pronto..
- Mettete a cuocere nel brodo filtrato la pasta. Nella padella dove padellerete la pasta mettete la crema e a un paio di minuti dalla cottura trasferite la pasta in padella continuando la cottura aggiungendo poco per volta brodo. A 1 minuto dalla cottura aggiungete il ragù e terminate la cottura. Infine padellate con un filo di olio a crudo e impiattate agiungendo una generosa grattugliata di pecorino. Buon Appetito!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.