Zuppa di Cozze. This recipe is so simple it is hard to believe it tastes so great! To ensure the best results, use the freshest mussels you can find. Ragazzi spettacolare #zuppa DI cozze che #pippo oggi VI propone.
La zuppa di cozze è un piatto tipico napoletano, uno dei capisaldi della cucina partenopea. Potete preparare la zuppa di cozze anche per un pranzo veloce, da gustare con la famiglia o con gli amici. Ricetta Zuppa di cozze: La zuppa di cozze è un caposaldo della cucina partenopea. You can have Zuppa di Cozze using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Zuppa di Cozze
- Prepare 1 kg of Cozze.
- You need 500 g of misto mare, vongole maruzzielli, tartufi, fasolari.
- You need 8 of gamberi.
- Prepare 8 of scampi.
- You need 1 kg of polpo, meglio se congelato e poi scongelato.
- You need of Olio evo q. B.
- It's of Prezzemolo.
- It's of Aglio.
- Prepare of Preparato s olio piccante.
- It's 3 foglie of d alloro.
- Prepare of Pepe.
- Prepare 1/2 bicchiere of vino bianco.
Zuppa di Polpette Piccoli (Mini Meatball Soup). La zuppa di cozze è un piatto tipico napoletano ed è una delle ricette piú utilizzate per la preparazione di questi frutti di mare, dopo la classica impepata di cozze ovviamente ;) La zuppa di cozze ( a' zupp. La zuppa di cozze è un primo di mare saporito, ideale per una cena con amici. Ecco questa ricetta squisita ed economica, firmata Cucchiaio d'Argento.
Zuppa di Cozze step by step
- In un tegame portare a bollore acqua con pepe e alloro. Calare i tentacoli del polpo pulito precedentemente per tre volte e cucinarlo per circa 20 min. Effettuare prova forchetta e lasciare nell'acqua a fuoco spento per 10 min. Tagliare a pezzi.
- Da parte in un tegame mettere olio evo e aglio aggiungere le Cozze precedentemente pulite; spolverareare con il pepe e lasciare sul fuoco il tempo necessario per farle aprire. Tenere da parte..
- In un tegame mettere olio e aglio aggiungere il misto mare e cuocere il tempo necessario per farle aprire..
- Mettere in un tegame gamberi è scampi con un filo d olio e mezzo bicchiere di vino per un 4 min.
- In una zuppiera capiente posizionare crostini di pane bagnarli con il brodo di polpo insieme a quello delle Cozze ed il sughetto delle vongole; aggiungere tuttt gli ingredienti precedentemente preparati, spruzzare olio piccante e cospargere di prezzemolo tritato. Buon appetito.
A questo punto aggiungete la panna (meno qualche. Ora aggiungete le cozze, coprite con il coperchio e fatele schiudere a fuoco vivace. Al termine della cottura aggiungete il prezzemolo fresco tritato e mescolate bene. La zuppa di cozze più famosa di Napoli è probabilmente quella della Figlia d"o Marenaro a via Foria che usa la versione solo scaldata, mentre da Zi' Teresa al borgo Marinari la mangiate con i frutti di. Giù a Napoli la chiamano zuppa di cozze… in realtà io la chiamerei zuppa di pesce… visto che non ci sono solo le cozze!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.