Polpette di carne. Per preparare le polpette di carne, iniziate ad affettare il pane raffermo. Polpette di carne la ricetta preferita di BB. La ricetta più facile e veloce che ci sia… praticamente in casa nostra si preparano polpette un giorno sì e l'altro pure e come tutte le ricette ricorrenti in casa nostra ogni volta dico "vabbè poi la foto la faccio la prossima volta" e finisco per non farla mai.
Per questa ricetta potete usare benissimo tagli di seconda o terza scelta perché, in questa carne, c'è un buon equilibrio tra carne magra e carne grassa, ottima per fare le polpette. Le polpette di carne sono buone con qualsiasi metodo di cottura: fritte in padella, in umido, al forno, al sugo, al vapore, arrostite, persino nel microonde. Per capire come cuocerle, studiamo gli effetti che ogni tipo di cottura ha su questo piatto. You can cook Polpette di carne using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpette di carne
- You need 500 g of macinato misto (maiale, manzo).
- It's 1 of cipolla media.
- Prepare 1 of uovo.
- You need 3 fette of pancarrè.
- Prepare 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare 1 tazza of da caffè latte.
- It's 1 pezzetto of peperone rosso fresco.
- You need q.b of sale, pepe, prezzemolo, origano.
- You need 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
- Prepare q.b of Farina.
Partiamo da un grande classico: le polpette di carne al. Non bisogna mai sottovalutare la fortuna di avere il piatto pieno, ci aggiungo io. Le polpette sono, forse, qui al sud una delle prime pietanze che ci piazzano sotto il naso quando ancora siamo piccini. Tipico della nostra cucina italiana; una variante deliziosa alle mitiche Polpette al sugo e alle più leggere Polpette al forno!
Polpette di carne step by step
- In una terrina sbriciolate le fette di pancarrè e lasciatele ammorbidire con il latte..
- Disponete la carne macinata in una terrina. Unite la cipolla, lo spicchio d’aglio, il pezzetto di peperone e il prezzemolo tritati finemente..
- Aggiungete anche il pane ammorbidito, il sale, il pepe, l'origano, l'uovo leggermente sbattuto e 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva..
- Mescolate tutti gli ingredienti insieme, coprite la terrina con pellicola e lasciare a riposare per 30 min in frigo..
- Dopodiché con le mani unte formate delle polpettine, appiattandole leggermente, passatele nella farina e sistematele nella teglia da forno. Versate sopra un filo d'olio extravergine d'oliva e cuocetele in forno preriscaldato a 200 °C per circa 30 min. Controllate la cottura..
- Per rimanere morbide, appena spegnete il forno, salatele leggermente se c'è bisogno e coprite la teglia con la carta di alluminio, fino al momento di servirle. Più riposano, più saranno saporite. Se desiderate avere un gusto più pieno gli potete friggere..
Si realizzano con carne macinata, formaggio, pane, uova e aromi a scelta. Un impasto saporito che si arrotola tra le mani dove le polpettine prendono la forma tonda e in. Le polpette tradizionali sono a base di carne macinata, pane ammollato nel latte, parmigiano, impanate e fritte. Qualcuno aggiunge il prosciutto, qualcuno la mortadella e la salsiccia, le varianti sono numerose e tutte buone, e nascono anche in funzione degli avanzi disponibili. In questa ricetta delle polpette di carne le proponiamo arricchite da salsiccia e mortadella impanate e fritte.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.