Zeppola di San Giuseppe con la farina di #farro #senzaburrolatte. Ricetta Zeppola San Giuseppe: le varianti. La ricetta della zeppola San Giuseppe Napoletana è una delle più conosciute, ma esistono delle varianti a seconda delle Regioni d'Italia. Ad esempio a Itri la Zeppola di San Giuseppe è preparata con farina, acqua e lievito di birra, fatta lievitare e fritta nell'olio d'oliva, poi cosparsa di miele o zucchero a velo.
La mia versione è un incrocio tra una zeppola e un Paris-Brest, giusto per non farci mancare nulla, ed è appunto cotta al forno. Zeppole di San Giuseppe senza glutine e senza lattosio Ingredienti. Procedimento Le Zeppole di San Giuseppe fritte sono il dolce simbolo della Festa di San Giuseppe, alias la Festa del Papà . You can have Zeppola di San Giuseppe con la farina di #farro #senzaburrolatte using 15 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Zeppola di San Giuseppe con la farina di #farro #senzaburrolatte
- Prepare of Pasta choux;.
- It's 100 g of d'acqua.
- Prepare 50 g of margarina di girasole bio.
- You need 80 g of farina di farro bio.
- Prepare 2 of uova (peso totale 100/110g).
- Prepare 1 pizzico of sale.
- Prepare of Per la crema pasticcera;.
- You need 500 ml of latte di mandorle.
- You need 150 g of zucchero di canna.
- Prepare 60 g of maizena.
- You need 30 g of margarina di girasole bio.
- It's 1 of scorza di limone.
- You need 1 stecca of vaniglia.
- Prepare 1 pizzico of cannella (facoltativo).
- It's 1 pizzico of sale.
Si tratta di morbida pasta choux, secondo la ricetta originale, rigorosamente fritta e poi farcita con crema pasticcera e amarene sciroppate. Per preparare le zeppole di San Giuseppe al forno iniziate a realizzare la pasta choux. Ecco le sue zeppole di San Giuseppe al forno e fritte. Senza Burro, Perfette e Gonfie: zeppole senza burro, le famose zeppole di San Giuseppe nella versione senza burro.
Zeppola di San Giuseppe con la farina di #farro #senzaburrolatte step by step
- Preparate la crema pasticcera anche il giorno prima e la deponete in frigo, o al massimo 4/5 ore prima..
- Mettete in un pentola, zucchero con il burro è amalgamate facendolo sciogliere, poi mettete il latte è la maizena, aggiungete gli aromi e cuocete fino a quando la crema non si stacchi dalla pentola. Mettete a raffreddare coprendola con pellicola dove avrete fatto dei buchini con uno stecchino..
- Preparate adesso la pasta choux, mettere in un pentolino l'acqua e il burro e un pizzico di sale, fate sciogliere la margarina e portate a bollore, poi aggiungete la farina precedentemente setacciata, lavorate fino a quando non si stacchi dalla pendola formando una palla,lavorate ancora per 2/3 minuti..
- Mettete l'impasto in una planetaria e con il gancio lavorate finché l'impasto è tiepido, toglietelo lasciandolo raffreddare..
- Riprendete l'impasto mettetelo dentro la planetaria e cominciate a lavorarlo aggiungendo un uovo alla volta, fino ad esaurimento..
- Mettete l'impasto in un sac a poche, preparate una teglia,sopra mettete la carta da forno con sei cerchi disegnati di circa 7 cm è cominciate a fare le zeppole, due giri uno sopra l'altra..
- Cuocete a forno ventilato, 200° per 15 minuti.
- Poi abbassate a 190° per 9 minuti.
- Poi lasciate raffreddare 5 minuti in forno aperto, fate raffreddare..
- Riprendete la crema e frullate finché non diventa liscia e omogenea. Mettetela in una sac a poche..
- Prendete le zeppole fredde,fate delle incisioni sotto, e riempite di crema pasticcera, fate anche un ciuffetto sopra la zeppola di crema, aggiungete un amarena, spolverizzate di zucchero a velo.
Fare la pasta choux senza burro è possibile: un risultato eccezionale preparando la pasta choux con olio di oliva al posto del burro, perfetta per intolleranti o allergici ai latticini. Le zeppole per la festa del papà non possono mancare, golosissime, con crema pasticcera e. Le zeppole di San Giuseppe sono molto popolari nella zona vesuviana e un tempo erano preparate direttamente nelle strade. Lo sapete che le zeppole di San Giuseppe sono un dolce di origine campana? Non c'è pasticceria che non le vendi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.