Zuppa di zucca e ricotta. La vellutata di zucca con ricotta diventerà uno dei vostri comfort food preferiti! Un primo piatto da preparare davvero in poco tempo, giusto il tempo di cottura delle verdure, una frullatina e via! L'unico tocco da chef che renderà la vellutata più gustosa e più completa è l'aggiunta dei crostini di pane, soprattutto se li potrete preparare in casa.
La zucca è uno degli ortaggi più consumati nel periodo autunnale, oltre che uno dei simboli della stagione. Leggera e versatile, si presta a essere cucinata in mille modi: al vapore, alla griglia, come condimento per pasta o risotti, come ripieno di ravioli e torte dolci o salate, ma può essere anche la base per un gustoso secondo, come dei medaglioni di zucca e ricotta da cuocere al forno. Prelibatezza autunnale dal gusto ricercato, i ravioli di zucca e ricotta racchiudono un cuore delicato, composto dal giusto mix di sapori perfettamente abbinati l'uno con l'altro. You can cook Zuppa di zucca e ricotta using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Zuppa di zucca e ricotta
- It's 400 g of zucca.
- It's 100 g of ricotta fresca.
- You need of Sale.
- You need of Pepe.
- You need Q.b of brodo vegetale o brodo di pollo (a piacere) già pronto.
- It's 1 cucchiaio of olio evo.
Sughi e condimenti semplici sono l'ideale per gustare al meglio i vostri ravioli e per non soffocare la bontà del ripieno, il che farà di ogni ricetta un piatto unico e speciale. La pasta con zucca e ricotta si prepara facilmente in pochi minuti e con ingredienti tutto sommato abbastanza economici; inoltre la pasta con zucca e ricotta è una ricetta veloce e alla portata di tutti, che ben si presta ad essere servita per un'occasione informale o per variare il nostro menu quotidiano durante una cena con diversi invitati, per proporre un piatto diverso dal solito. Aggiungete la zucca a cubetti ed un po' di sale. Eliminate l'aglio e schiacciate la zucca con una forchetta (o frullatela con un frullatore ad immersione) ed aggiungete la ricotta.
Zuppa di zucca e ricotta instructions
- Preparate tutti gli ingredienti, pulite la zucca e tagliatela a pezzetti..
- In una padella versate l'olio evo, portatela sul fuoco e unite la zucca. Salate, pepate e aggiungete un po' di acqua. Cucinate la zucca per circa 15/20 minuti a fuoco lento, aggiungendo al bisogno un po' di acqua (O fino a che la zucca sarà cotta)..
- Una volta cotta, con un mixer frullate la zucca fino ad ottenere una crema densa. Scaldate il brodo ed unitelo alla crema ottenuta. In base al vostro gusto aggiungete più o meno brodo, per rendere la zuppa densa o meno densa..
- Aggiungete poi la ricotta, impiattate e servite. Io l'ho gustata con qualche scaglia di grana o con crostini! Buon appetito!.
I cannelloni zucca e ricotta sono il primo ideale per le domeniche autunnali. Un mix di cremosità , dolcezza e sapidità impareggiabile. La perfetta alternativa rispetto ai più classici pasquali col ragù. Potete scegliere di usare sia la pasta all'uovo secca che tirare voi stessi la pasta per realizzare i cannelloni partendo proprio dalla base.. Unite la ricotta e mescolatela alla polpa di zucca e pinoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.