Dita di strega. Le creazioni di GIUSY e SUSY esposito. Le dita di strega mozzate sono dei dolcetti ideali per la parte finale della cena di Halloween: adatte sia per i bambini che per i più grandi. Videoricetta dei Dolcetti "Dita di Strega insanguinate" perfetti per la festa di Halloween!
Dita di stregaLe dita di strega sono dei semplicissimi biscotti di pasta frolla con una mandorla ad una estremità , applicata prima della cottura in forno. Le dita di strega mozzate sono dei dolcetti ideali da preparare con i vostri bambini per la Festa di Halloween. Posare le dita di strega su una teglia ricoperta di carta da forno. You can cook Dita di strega using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Dita di strega
- It's 300 gr of farina oo.
- Prepare 150 gr of burro.
- Prepare 100 gr of zucchero.
- It's 1 of limone (buccia grattugiata).
- Prepare 1 of uovo.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need of Mezza bustina di lievito per dolci.
- It's 40 of mandorle pelate.
- You need of Marmellata di fragole.
Lasciate raffreddare i biscotti prima di sollevarli. Le dita della strega sono dei biscotti al burro a forma di dita con le unghie ricreate da mandorle pelate. Questi biscotti sono un'idea divertente e spaventosa per festeggiare la notte di Halloween. Nel recipienti del robot da cucina mettete la farina e lo.
Dita di strega step by step
- Iniziamo preparando la pasta frolla per le nostre dita di strega.Sbattiamo lo zucchero con l'uovo.Poi aggiungere la farina, il burro ammorbidito, il sale, la scorza grattugiata del limone e il lievito. Continuare a mescolare l'ingredienti. Quando l impasto risulterà liscio e omogeneo, metterlo in frigo per circa un 'ora..
- Riprendere il nostro panetto di pasta frolla e iniziare a formare dei salcicciotti,lunghi circa 8 cm e larghi 1,5 cm. Diamogli la forma di un dito e con un coltello fare delle incisioni dove un dito vero si piega(nocche). Mettere sull estremità le mandorle pelate, come fossero delle unghie. Se ne avete qualcuna un po' rotta non preoccupatevi è il suo bello. Una strega non ha unghie perfette😜.
- Disponete le dita su una teglia ricoperta da carta forno,e cuocere per 15 minuti a 180gradi. Quando sono cotte lasciatele raffreddare e dopo mettere nelle estremità delle mandorle(unghie) la marmellata di fragola, come se fosse sangue. Buon appetito😊.
Le dita di strega sono dei dolci di Halloween a base di pasta frolla, molto semplici da preparare. Come fare le dita di strega. Lavorate la farina con il burro fino ad ottenere un composto sabbioso. Dita di strega appena tagliati e gocciolanti da offrire a fine cena per sfidare il coraggio dei vostri amici. Durerà poco la paura, perché saranno catturati dalla mandorla tostata e dalla frolla croccante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.