Polpette di carne al sugo con patate e piselli 🌷. Le polpette di carne sono una ricetta realizzata con ingredienti semplici ma molto saporiti, è un ottimo secondo piatto che piace anche ai bambini. Separate le polpette di carne dal sugo, avendo cura però di non lasciarle completamente asciutte. ponetele in un posto ben caldo. Il sugo lo lasciate invece nella padella grande.
Le polpette con piselli sono un secondo piatto nutriente. Tipico della tradizione culinaria dell'Emilia Romagna, sono Potete servire le polpette con piselli al sugo come piatto unico accompagnandolo con fette di pane rustico oppure Secondi piatti di carne. Teneroni di vitello saporiti con patate. You can have Polpette di carne al sugo con patate e piselli 🌷 using 27 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpette di carne al sugo con patate e piselli 🌷
- It's of Per il sugo.
- You need 400 g of pomodori pelati.
- You need 100 g of piselli.
- Prepare 1 of piccola cipolla.
- It's 1 of carota.
- Prepare 1 costa of sedano.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- You need 1 of noce di burro.
- It's 2 cucchiai of olio evo.
- Prepare 2 foglie of alloro.
- Prepare 400 ml of acqua o brodo.
- You need q.b. of sale.
- It's q.b. of pepe nero.
- You need of Per le polpette.
- Prepare 400 g of carne tritata di manzo.
- You need 2 of uova.
- Prepare 40 g of grana grattugiata.
- You need 20 g of pecorino grattugiato.
- Prepare 100 g of pane raffermo.
- It's 1 ciuffetto of prezzemolo.
- It's 100 ml of latte.
- It's 4 cucchiai of olio d'oliva.
- It's q.b. of sale.
- Prepare q.b. of pepe.
- Prepare q.b. of noce moscata.
- Prepare of Inoltre.
- It's 4 of patate.
Per la preparazione delle polpette potete utilizzare anche carne macinata di vitello o carne macinata mista. Potete servirle con contorno di patate o di piselli. Chi preferisce potrà sostituire il pecorino con il parmigiano grattugiato. L'impasto delle polpette di piselli può essere preparato anche sostituendo il.
Polpette di carne al sugo con patate e piselli 🌷 step by step
- Puliamo e tagliamo a pezzetti la carota, la cipolla, il sedano, poi li soffriggiamo in una padella insieme all'aglio con l'olio e la noce di burro. Versiamo i pelati, li facciamo insaporire e li schiacciamo con una forchetta. Aggiungiamo l'acqua o il brodo caldo nella padella insieme all'alloro. Regoliamo di sale e di pepe e facciamo cuocere per 30 minuti e a metà cottura aggiungiamo i piselli freschi o congelati..
- Ammolliamo nel latte, il pane a pezzetti, appena si sarà ammorbidito, strizziamolo. In una ciotola versiamo la carne, il pane, il formaggio grattugiato, il prezzemolo e la mortadella tritati, la noce moscata, il sale, il pepe, 1 cucchiaio di olio e le uova. Impastiamo bene e formiamo le polpette..
- In una padella capiente mettiamo l'olio e facciamo soffriggere da ambo le parti le polpette. Aggiungiamo le patate, precedentemente pulite e tagliate a pezzi, regoliamo di sale e facciamo rosolare bene per 10 minuti..
- Alla fine le versiamo nel sugo e continuiamo la cottura per 15 minuti..
Le polpette al sugo sono un grande classico della tradizione gastronomica italiana. La nostra versione di polpette al sugo con carote e pisellini si basa sulla qualità degli ingredienti principali. Per preparare le polpette al sugo con carote e pisellini unite la carne trita di tacchino Sceltissima. Queste polpette al sugo sono così buone che i vostri bimbi mangeranno volentieri anche i piselli camuffati dal pomodoro! Gli spaghetti con patate e piselli sono innanzitutto il piatto "furbo" del riciclo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.