Migliaccio con mascherine di carnevale. Una volta raffreddate le mascherine, prendete il miele leggermente riscaldato così da risultare più liquido. Il migliaccio è un dolce tipico napoletano, preparato in particolare nel periodo del Carnevale. Ne esiste una versione dolce e una versione salata.
Migliaccio o Torta di semolino è un dolce di Carnevale tipico della Campania: molto semplice da realizzare ma di una bontà sorprendente. Migliaccio dolce di carnevale: un dolce che appartiene alla tradizione culinaria napoletana. Goloso , facile e veloce da preparare. You can cook Migliaccio con mascherine di carnevale using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Migliaccio con mascherine di carnevale
- You need 500 g of semola.
- Prepare 1 l of latte.
- It's 1/2 l of acqua.
- You need of Scorza limone grattugiata.
- You need 750 g of zucchero.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- You need 12 of uova.
Il migliaccio dolce di carnevale conquisterà tutti per la sua consistenza e per il suo inebriante aroma di vaniglia e limone. Il migliaccio dolce è una torta di semolino tipica del Carnevale napoletano e ha origini molto antiche. La ricetta tradizionale del migliaccio napoletano Se preferite, potete arricchire il migliaccio con della frutta candita oppure uva passa. Per profumare l'impasto potreste utilizzare delle spezie come la.
Migliaccio con mascherine di carnevale step by step
- Ricetta per il migliaccio: Far bollire l'acqua con il latte, il pizzico di sale e lo zucchero.
- Versare il semolino un po' alla volta e mescolare finchè non diventa un composto denso..
- Lasciar raffreddare. Aggiungere le uova. Versare in una teglia imburrata e far cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 45minuti..
- Le mascherine sono di semplice pasta frolla al burro decorate con cioccolato fuso e confettini colorati..
Il Migliaccio è un dolce napoletano tipico del Carnevale: una torta di semolino e ricotta cremosa! Per il resto, la ricetta originale è arrivata a noi nella sua interezza: migliaccio con ricotta e profumato ai mille fiori, che poi sono anche gli ingredienti tipici. E' il dolce tipico del Carnevale napoletano, insieme alle chiacchiere e al sanguinaccio. Come quasi tutti i dolci della tradizione culinaria napoletana, anche il migliaccio ha origini antichissime. Tra le varie ricette di Carnevale, c'è il migliaccio napoletano,sapete come si prepara?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.