Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Yummy Lasagne light agli asparagi

Lasagne light agli asparagi. Lasagne agli asparagi con besciamella light. You can make lasagne with almost any vegetable. But perhaps my favorite is Asparagus Lasagna, made with the Home Our Latest Posts Lasagne agli asparagi (Asparagus Lasagna).

Lasagne light agli asparagi Ricetta Lasagne agli asparagi: Le lasagne agli asparagi sono il primo piatto perfetto per chi vuole presentare a tavola qualcosa di buono e coreografico. La stagione degli asparagi è già inoltrata? Non perderti l'occasione di preparare queste lasagne agli asparagi e zafferano di Sale&Pepe! You can have Lasagne light agli asparagi using 14 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Lasagne light agli asparagi

  1. You need 15 of sfoglie di lasagne all'uovo Barilla.
  2. It's 1 mazzetto of asparagi.
  3. Prepare 200 g of carne macinata.
  4. Prepare 1 of cipolla tritata.
  5. You need 1 of filo d'olio extravergine d'oliva.
  6. Prepare 1 pizzico of sale.
  7. It's of Per la besciamella light.
  8. It's 1 cucchiaio of d'olio d'oliva.
  9. You need 2 cucchiai of farina.
  10. Prepare 1 litro of latte di riso.
  11. Prepare 1 pizzico of sale.
  12. Prepare qb of noce moscata.
  13. You need 100 g of diParmigiano grattugiato.
  14. Prepare 200 g of Asiago a fettine sottili.

Sono perfette per il pranzo della domenica o per festeggiare un'occasione speciale. È un piatto dai sapori intensi e di grande effetto scenografico e cromatico che. Si possono preparare il giorno prima, mantenere in frigorifero coperte con pellicola trasparente e cuocere il giorno dopo. Le lasagne agli asparagi sono la mia proposta per il pranzo di Pasqua, un primo piatto primaverile, dal sapore delicato e al tempo stesso molto gustoso. Per arricchire le mie lasagne agli asparagi ho aggiunto del prosciutto cotto e del fior di latte e ho trovato la combinazione dei vari ingredienti perfetta.

Lasagne light agli asparagi step by step

  1. Prepariamo la besciamella light. Facciamo il roux con olio e farina e lo facciamo brunire un po' sul fuoco. Aggiungiamo il latte di riso il sale e lasciamo addensare la besciamella sul fuoco. Aggiungiamo la noce moscata grattugiata e mescoliamo..
  2. Prepariamo il ragù di asparagi. In una padella facciamo rosolare la cipolla tritata con la carne, aggiungiamo gli asparagi e lasciate cuocere per mezz'ora aggiungendo un po' d'acqua se necessario ed aggiustiamo con poco sale..
  3. Componiamo le lasagne. In una pirofila. Mettiamo sul fondo uno strato sottile di besciamella. Copriamo con le sfoglie di lasagne. Copriamo con il ragù di asparagi, besciamella, Asiago a fette e parmigiano. Continuiamo così fino ad esaurimento degli ingredienti..
  4. Inforniamo le lasagne a 180 gradi per 1 ora. A cottura ultimata lasciate raffreddare ed impiattate..

La ricetta delle lasagne agli asparagi è facilissima, giusto il tempo di preparare la besciamella e assemblare le sfoglie fresche. Nella nostra preparazione non abbiamo precotto queste ultime, perchè essendo la besciamella ancora calda, si effettua già una precottura. Il Risotto agli Asparagi Light è un primo piatto gustoso e delicato. Per rendere più leggera la pietanza abbiamo ridotto le quantità di formaggio, di olio e di burro. Lessare le punte degli asparagi a vapore e metterle da parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.