Torta ananas e cioccolato. In estate la voglia di mangiare la frutta aumenta. Che ne dite di una torta che abbina la freschezza dell'ananas al dolce del cioccolato e alla leggerezza. La torta cocco e ananas, così golosa e soffice, è ideale come fine pasto o per coccolarsi a merenda.
Non partite senza averla prima preparata! Un connubio completato da pezzetti piccolissimi di cioccolato fondente, che ben si amalgamo nell'impasto dando alla torta un tocco divino. Una golosissima bontà la torta soffice con ananas e cioccolato è un perfetto dessert, o merenda. ogni momento è giusto per una deliziosa fetta! You can cook Torta ananas e cioccolato using 5 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta ananas e cioccolato
- It's 75 gr of cioccolato fondente.
- You need 75 gr of zucchero.
- It's 45 gr of burro.
- You need 4/5 fette of ananas sciroppato.
- It's of zucchero a velo.
Procedimento torta ananas e cocco soffice. Tagliate l'ananas in fette leggermente spesse per la superficie e un po' più sottili per la torta e mettete da parte. In una ciotola aggiungete le uova e lo zucchero, montate il composto con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto chiaro e. Ricette » Dolci e dessert » Torta alla crema di cioccolato, ananas e lamponi.
Torta ananas e cioccolato instructions
- Per prima cosa, sgoccioliamo per bene le fette d'ananas e lasciarle asciugare tra due fogli di carta assorbente..
- Spezzettare il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria o al microonde. Una volta che il cioccolato sarà sciolto, togliere dal fuoco e unire il burro a pezzi. Mescolare fino a ottenere una crema liscia e senza grumi..
- Dividere i tuorli dagli albumi, mettere da parte quest'ultimi. Mettere lo zucchero nei tuorli e montarli fino a che non diventeranno chiari e spumosi. Incorporare il cioccolato e mescolare per bene..
- Montare a neve ferma gli albumi e con una spatola incorporarli un poco per volta al resto dell'impasto..
- Ungere una teglia da 24 cm con del burro, posizionare sulla base le fette di ananas e versarci sopra l'impasto. Infornare in forno preriscaldato, statico a 180 gradi per 35 minuti. Fate la prova dello stecchino, dovrà uscire pulito, in caso contrario lasciate in forno altri 5 minuti..
- A cottura completata, lasciare raffreddare, togliere dalla tortiera e conservare in frigorifero. Al momento di servire, spolverate con lo zucchero a velo..
Oggi vi propongo questa classica crostata, con una ricca crema di cioccolato in un guscio di pasta frolla, caratterizzata dalla dolcezza leggermente acida di ananas e lamponi. Trascorso il tempo sfoderare il dolce dalla tortiera e porlo su di un vassoio. Guarnire ai lati con mandorle sfilettate e con pezzetti di ananas sciroppata e la superficie con ananas, ciliegie candite e stelline di zucchero. Non so se a voi da la stessa impressione, ma ci sono delle cose come frutta e verdura che sanno proprio d'estate, è il caso dell'ananas che pur essendo buona tutto l'anno ora ha qualcosa in più. La settimana scorsa vi ho proposto questa Crostata invece qui l'ho usata in un altro modo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.