Crostata di scarola. La crostata alla marmellata è uno dei classici dolci della nonna per antonomasia. Ogni nonna aveva la sua ricetta personale e ogni nipote diceva che quella della propria era la più buona. Per preparare la crostata alla confettura di albicocche come prima cosa realizzate la pasta frolla.
Possiamo usarla per condire la pizza, la focaccia o fare dei rustici o dei calzoncini, cucinare, oltre al risotto, la zuppa con scarola e. La scarola in padella è un contorno di verdure facile e veloce da preparare. La ricetta è molto semplice, ma gustosa: si tratta di scarola stufata insaporita dalla presenza delle olive taggiasche. You can have Crostata di scarola using 10 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata di scarola
- You need 1 cespo of scarola (o indivia riccia).
- You need 2 of uova.
- You need 100 g of ricotta.
- You need 100 g of panna da cucina.
- Prepare 1 rotolo of pasta sfoglia senza glutine.
- Prepare 1 cucchiaio of uvetta.
- You need 1 cucchiaio of capperi.
- Prepare qualche of oliva.
- Prepare of olio, sale, pepe.
- It's of pangrattato.
Scopri la Ricetta tradizionale passo passo. Oggi condivido con voi una ricetta del cuore in versione sciuè sciuè la mitica Pizza di Scarola, un piatto che per il menù della Vigilia di Natale (e non solo) non può mancare!!! La scarola indivia è un'insalata della varietà latifolium ed è coltivata particolarmente per la sua produzione autunno-invernale. La ricetta della Scarola ripassata è molto facile da realizzare.
Crostata di scarola instructions
- Tagliare in due o tre parti le foglie della scarola e cuocerle in una padella con poco olio. Dopo 5 minuti salare e pepare a piacimento, aggiungere l'uvetta, i capperi e le olive e continuare la cottura per altri 5 minuti circa, fino a quando si sarà asciugata completamente l'acqua di cottura e lasciare freddare..
- Nel frattempo sbattere le uova in una ciotola, aggiungere la ricotta, la panna e amalgamare bene con una forchetta. Salare e aggiungere un cucchiaio di pangrattato o di formaggio grattugiato se lo preferite più saporito. Unire anche la scarola e mescolare..
- Rivestire una tortiera con la pasta sfoglia, distribuire due cucchiai di pangrattato sul fondo e riempire con il composto. Rifilare i bordi e con la pasta eccedente formare delle striscioline. Cuocere a 180 gradi per circa 30/35 minuti..
La galette è un tipo di crostata francese che si fa utilizzando pochi grassi e che viene farcita con Devo dire che a mio parere è un'ottima alternativa alla classica pizza di scarola: più leggera ma con. Per una classica crostata di mele tradizionale bastano pochi ingredienti base, come uova, farina, burro e zucchero. Scarola: breve descrizione e inquadramento botanico. Un antipasto gustoso e invitante da mangiare ad inizio pasto: scopri qui la ricetta! L'Italia a morsi: Tiella di scarola
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.