Polpette di carne. Le polpette di carne sono una ricetta semplice da realizzare e molto gustosa: questi teneri bocconcini di carne macinata insaporita con provola, grana, uovo e prezzemolo non possono davvero mancare. Le polpette ve ne ho proposte tante in questi anni, di verdure, di pesce o di cous cous, ma non vi ho mi dato la ricetta di casa mia delle classiche polpette di carne,ebbene, seppur possa sembrare una. In questa video ricetta impariamo a preparare delle gustose polpette di carne con pochi e semplici passaggi!
Le polpette di carne sono una ricetta versatile e adatta per pranzi e cene in famiglia. Accompagnate da un contorno di verdure diventano un secondo piatto completo e gustoso. La ricetta classica delle polpette di carne fritte, facile e gustosa da personalizzare in funzione dei propri gusti e degli avanzi a disposizione. You can cook Polpette di carne using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpette di carne
- You need 500 g of macinato misto (maiale, manzo).
- It's 1 of cipolla media.
- It's 1 of uovo.
- It's 3 fette of pancarrè.
- Prepare 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare 1 tazza of da caffè latte.
- Prepare 1 pezzetto of peperone rosso fresco.
- Prepare q.b of sale, pepe, prezzemolo, origano.
- Prepare 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
- It's q.b of Farina.
Le polpette di carne e patate sono delle morbide e gustose polpette fritte che piacciono molto anche ai bambini, infatti queste polpette, grazie alla presenza delle patate nell'impasto. Ricette » Polpette » Polpette in umido » Polpette di carne in umido al pomodoro. Potrebbe interessarti anche: Polpette in umido con patate. Polpette classiche di carne, tradizione centenaria.
Polpette di carne step by step
- In una terrina sbriciolate le fette di pancarrè e lasciatele ammorbidire con il latte..
- Disponete la carne macinata in una terrina. Unite la cipolla, lo spicchio d’aglio, il pezzetto di peperone e il prezzemolo tritati finemente..
- Aggiungete anche il pane ammorbidito, il sale, il pepe, l'origano, l'uovo leggermente sbattuto e 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva..
- Mescolate tutti gli ingredienti insieme, coprite la terrina con pellicola e lasciare a riposare per 30 min in frigo..
- Dopodiché con le mani unte formate delle polpettine, appiattandole leggermente, passatele nella farina e sistematele nella teglia da forno. Versate sopra un filo d'olio extravergine d'oliva e cuocetele in forno preriscaldato a 200 °C per circa 30 min. Controllate la cottura..
- Per rimanere morbide, appena spegnete il forno, salatele leggermente se c'è bisogno e coprite la teglia con la carta di alluminio, fino al momento di servirle. Più riposano, più saranno saporite. Se desiderate avere un gusto più pieno gli potete friggere..
Le polpette sembrano risalire al XV secolo. La carne macinata lascia spazio a tonno, baccalà , sarde, alici, sgombro e merluzzo per varianti di. Le polpette di carne sono favolose, un piatto della tradizione perfetto da gustare Cominciamo subito col dire una cosa: la ricetta delle polpette di carne originale non esiste, e questo perché si tratta di un. Con tutto quel brodo, corriamo il rischio di avanzare la carne. Ma niente paura: oggi vedremo insieme come preparare delle ottime polpette utilizzando gli avanzi di carne bollita!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.