Risotto con piselli novelli, al profumo di menta. Ecco la nostra ricetta del risotto con piselli, un primo piatto semplice e vegetariano ideale per preparare un pasto in venticinque minutiPer preparare Tritate finemente la cipolla, rosolatela nell'olio senza farla scurire, unite i piselli sgranati, insaporiteli per un minuto, poi bagnateli con un cucchiaio di. Il risotto con piselli e menta è un genuino e sfizioso primo piatto primaverile, dal sapore leggermente aromatico e delicato. La ricetta, che volendo può essere preparata anche Infine per guarnire abbiamo usato delle foglioline di menta che donano un profumo delizioso e colorano ancora di più il piatto.
Tostiamo il riso con un filo d'olio, saliamo leggermente Per questa ricetta le fave vengono utilizzate per preparare una crema che aiuta a mantecare il risotto, che non prevede l'utilizzo di burro o latticini di alcun genere. Rosolate i piselli in una padella con olio, aglio, cipolla e basilico. Regolate di sale e unite il guanciale a pezzetti. You can cook Risotto con piselli novelli, al profumo di menta using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Risotto con piselli novelli, al profumo di menta
- Prepare 150 g of piselli sgranati.
- Prepare 250 g of riso carnarolo.
- Prepare 80 g of crescenza.
- It's of Cipolla, olio.
- You need of Brodo vegetale.
- You need of Vino bianco.
- You need of Scaglie di grana.
- You need of Foglioline di menta.
A parte, impastate la farina con le uova e un po' di menta tritata finemente. Tirate la sfoglia e ritagliatela a quadretti. Farcitene la metà con il primosale, precedentemente frullato con scorza di. Per realizzare il risotto con piselli, sgranate i piselli e fateli rosolare in una casseruola con l'olio.
Risotto con piselli novelli, al profumo di menta step by step
- Padella calda, aggiungiamo olio e cipolla tritata, aggiungiamo piselli sgranati e lasciamo cuocere per 10 minuti con un po' di acqua, saliamo e pepiamo, mettiamo da parte la metà dei piselli, e l'altra metà frulliamo con qualche fogliolina di menta..
- Tostiamo il riso per 2 minuti in padella calda, sfumiamo con vino bianco, e lasciamo cuocere con brodo vegetale, poco prima di concludere la cottura, aggiungiamo la purea di piselli e mezza crescenza, sale, pepe e infine i piselli. Impiattiamo decoriamo con la crescenza resa crema, semplicemente sbattendola con una forchetta, scaglie di grana e foglie di menta..
- Buon appetito.
Aggiustate di sale e aggiungete un mestolo di brodo. Regolate di sale e di pepe; completate con la buccia di limone grattugiata, abbondante menta spezzettata ed un filo d'olio d'oliva. Risotto con crema di piselli menta e tartare di gamberi rossi al lime. Persone con cui vorreste fare sempre un figurone Guarnite con una foglia di menta fresca e servite immediatamente. L'ABBINAMENTO: Uno spumante metodo classico dell'Alto Adige è.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.