Crocchette di patate fritte. Scolate le crocchette di patate e fatele asciugare su carta assorbente. Sono insuperabili come contorno poiché riescono ad accompagnare alla grande piatti di carne o pesce, ma danno il meglio della golosità quando diventano protagoniste di classiche e gustose ricette. Le crocchette di patate hanno anche un altro.
Crocchette di zucchine tonno non fritte, preparazione Crocchette di zucchine, tonno e patate ricettasprint. Iniziamo a preparare queste gustosissime e velocissime crocchette non fritte. Per prima cosa laviamo e sgoccioliamo bene le patate e le zucchine, dopo di che grattugiamole a julienne. You can cook Crocchette di patate fritte using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crocchette di patate fritte
- It's 4 of patate medie.
- It's 1 of uovo.
- Prepare of Sale.
- Prepare q.b. of farina bianca.
- Prepare q.b. of olio di semi di girasole per friggere.
Crocchette di patate fritte senza impanatura, ricetta facile e veloce. In Puglia sono famosissime le crocchette salentine croccanti fuori e morbide dentro, realizzate con l'aggiunta della mentuccia nell'impasto che le rende davvero irresistibili. Ho voluto apportare una sostanziale modifica alla ricetta delle crocchette eliminando la panatura per renderle più leggere. Se volete dare alle vostre patate un tocco più rustico, lasciate la buccia: saranno anche più spesse e molto gustose.
Crocchette di patate fritte instructions
- Lavate le patate sotto l'acqua e mettetele a cuocere in una pentola per circa un' ora..
- Quando saranno cotte, prendete un piatto e schiacciate le patate che avete sbucciato con uno schiaccia patate, aggiungete il sale e l' uovo e amalgamate bene..
- Prendete una porzione d' impasto e formate delle crocchette di forma cilindrica, poi passatele nelle farina bianca..
- Quando l' olio è caldo, immergete le crocchette e quando risulteranno dorate, scolatele su un piatto con carta da cucina e asciugatele..
- Servite le crocchette di patate ancora calde!.
Poi tagliatele in lunghezza per ottenere dei bastoncini. Di solito le polpette o crocchette di patate vengono impanate e fritte, ma possono anche essere cotte al forno, per un risultato light ma gustoso. Per realizzare questa ricetta avrete bisogno di pochissimi ingredienti, tra cui patate, uova, parmigiano e pangrattato. Le crocchette di patate con cuore filante di mozzarella e prosciutto sono croccanti e soffici al tempo stesso. Possono essere servite come finger food molto sfizioso, ideale per un aperitivo e da servire calde.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.