Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Appetizing Frittura di calamari 🍋

Frittura di calamari 🍋. La frittura di calamari è un secondo piatto a base di pesce molto gustoso e appetisoso: anelli passati in una panatura di farina e poi fritti. Carcate il contorno perfetto per la vostra frittura di calamari? Provate con un'insalata mista, una dadolata di verdure saltate in padella oppure delle classiche patate.

Frittura di calamari 🍋 La frittura di calamari si fa tagliando i calamari ad anelli e friggendoli in olio ben caldo, dopo averli immancabilmente passati nella farina o nella pastella, secondo le ricette locali. Un secondo piatto semplice e fresco, con tutto il suo profumo di mare, che tenterà anche i più restii alla frittura. I calamari fritti, ideali durante le festività natalizie e perfetti per le cene estive, sono un piatto adatto ad ogni stagione. You can have Frittura di calamari 🍋 using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Frittura di calamari 🍋

  1. You need 500 gr of calamari puliti.
  2. You need 150 gr of farina di grano duro.
  3. Prepare 700 ml of olio evo.
  4. It's of La buccia di 1 limone.
  5. It's q.b of Prezzemolo.
  6. Prepare q.b of Sale.

Semplici e di rapida preparazione, i calamari fritti si caratterizzano per. La frittura di gamberi e calamari è un classico dei ristoranti di mare. Così non dovrete aspettare di andare sul mare per gustare una frittura di gamberi e calamari perfetta! Certo dopo ci sarà un po' da pulire perché si tratta comunque di una frittura impegantiva, ma che soddisfazione però!

Frittura di calamari 🍋 instructions

  1. Lavare i calamari e asciugarli bene. In un piatto o in un sacchetto mettere la farina, gli anelli (tagliati non troppo spessi) e i tentacoli. Mescolare bene e con un colino eliminare la farina in eccesso..
  2. Mettere l'olio in un pentolino (io preferisco friggere in piccole pentole) e appena l'olio avrà raggiunto i 170 gradi, friggere i calamari poco alla volta. Quando saranno ben dorati, scolarli e metterli sopra un piatto foderato di carta assordante..
  3. Man mano trasferire in un vassoio con altra carta assorbente e quando tutti i calamari saranno fritti, aggiustare di sale. Alla fine, se piace, aggiungere la buccia grattugiata del limone e il prezzemolo tritato..

La frittura di calamari è l'ideale per una cena con gli amici, da farsi durante tutti i periodi dell'anno. Vi consiglio di utilizzare solo farina di semola o di grano duro, in modo da ottenere una frittura croccante, nonché quello di friggere pochi pezzi alla volta per evitare che si abbassi la temperatura dell'olio. Per la preparazione della frittura di calamari e gamberi, è fondamentale che acquistiate pesce freschissimo. La cottura del pesce fritto Inserite in un tegame i calamari e nell'altro i gamberi. Cercate di mettere pochi pezzi alla volta in modo che la frittura diventi ancora più croccante e asciutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.