Fagiano arrosto in tegame. Come lo fai lo fai, il fagiano è sempre il fagiano. Con Andrea Bultrini A Genzano ci sono varie preparazioni per il fagiano. Questa è tra le mie preferite.
Il fagiano deve essere ben stagionato e va spiumato soltanto al momento di cucinarlo. L'agnello arrosto in tegame è un secondo piatto gustoso e leggero da cucinare per il pranzo della domenica ma non solo… perfetto per ogni occasione in cui non si vuole cucinare sempre la solita carne di pollo o vitello. Se non avete voglia di sporcare il forno ma avete voglia di cucinare un arrosto. You can cook Fagiano arrosto in tegame using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Fagiano arrosto in tegame
- It's 1 of fagiano.
- Prepare gr. of 200 di pancetta.
- You need 1 rametto of rosmarino.
- You need 4 foglie of alloro e 4 di salvia.
- You need 1 bicchierino of brandy.
- You need of poco olio extra vergine,sale e pepe.
- Prepare 2 of mestoli di brodo di dado.
Tra le ricette di Natale della cucina toscana oggi vi propongo il fagiano arrosto, il re dei secondi piatti delle feste, presente da secoli sulle tavole della regione. Gustiamo oggi il fagiano arrosto, una ricetta della cucina tipica della Toscana che rappresenta un secondo piatto molto amato per le Feste. Una ricetta facile e saporita proveniente dalla cucina tipica della Toscana: il fagiano arrosto , che vi consentirà di sostituire il solito cappone o tacchino. Biella, Biellin, Biellelta — Tegame, Ti-gamino ~ Vasi, Stoviglie di Biella, per cui Biellesi i venditori.
Fagiano arrosto in tegame step by step
- Dopo averlo lasciato in freezer per una settimana senza interiora,farlo scongelare in frigorifero per un giorno. Lavarlo bene sotto acqua corrente per eliminare parte del sangue e poi asciugarlo. Eliminare le parti più grasse. Inserire nella pancia un rametto di rosmarino le foglie di alloro e salvia e salarlo dentro..
- Fasciarlo interamente con della pancetta. Poi legare le gambe e le ali in modo che rimangano aderenti al corpo e legare bene la pancetta in modo che durante la cottura rimanga aderente..
- In un tegame mettere un filo d'olio e rosolare bene su tutti i lati,poi aggiungere il brandy e sfumare. Aggiungere un mestolo di brodo e cuocere con coperchio per 1 ora,rigirandolo ogni tanto,finché bucandolo risulterà ben cotto..
- A fine cottura togliere le cordine e tagliarlo come si usa per il pollo,a porzioni..
- Si accompagna con patate arrosto,o carciofi in tegame.
Calzino — Signor di maggio, Possidentuccio, dicesi di persone ben vestite aventi piii di fumo che d'arrosto. Gali — Gallo — Fagiano dicesi il Gallo di monte K. Cucinare il fagiano arrosto con i profumi e i condimenti preferiti. Una volta tiepido, disossarlo, scartando le parti troppo scure o secche. In un tegame sciogliere il burro e cucinare qualche minuto la cipolla affettata finemente, aggiungere i pezzi di fagiano, poi il fegato a pezzi piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.