Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Delicious Baci di dama salati al pistacchio con mousse di mortadella

Baci di dama salati al pistacchio con mousse di mortadella. Dopo aver preparato, qualche tempo fa, i classici e intramontabili baci di dama dolci, ho pensato che mi sarebbe proprio piaciuto proporne una Per gli ingredienti, ho scelto un binomio a mio parere molto goloso ed equilibrato: pistacchi salati nell'impasto e una mousse di mortadella morbida e. I baci di dama senza glutine salati sono un'idea facilissima e velocissima per un aperitivo o stuzzichino in compagnia di un buon calice di vino frizzante. I baci di dama salati sono belli da vedere e sono molto saporiti, con quel profumo finale di tartufo che conquisterà anche i palati più raffinati. granella di pistacchi.

Baci di dama salati al pistacchio con mousse di mortadella I baci di dama salati sono un antipasto sfizioso adatto tanto alla stagione estiva quanto al periodo invernale: venite a scoprire la foto ricetta. In una ciotola unite le farine setacciate, il parmigiano grattugiato e il burro freddo a cubetti. Tagliate la mortadella a tocchetti e frullatela nel mixer con la stracciatella fino a ottenere una crema omogenea. You can cook Baci di dama salati al pistacchio con mousse di mortadella using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Baci di dama salati al pistacchio con mousse di mortadella

  1. Prepare 100 g of farina.
  2. It's 50 g of parmigiano+pecorino grattugiati.
  3. Prepare 40 g of burro freddo.
  4. Prepare 20 g of olio.
  5. Prepare 40 g of pistacchi tostati e salati.
  6. Prepare 70 g of mascarpone.
  7. Prepare 20 g of mortadella.

Scolate la gelatina, scioglietela su fiamma Distribuite la granella di pistacchi sul fondo degli stampini. Suddividete la mousse negli stampini utilizzando una tasca da pasticciere e trasferite il. Basta preparare due biscottini salati da unire insieme con una delicata mousse, che può avere come ingrediente principale il tonno, il prosciutto cotto, la mortadella, il Dalla carne al pesce, dalle verdure ai paté, non ci sono limiti alla quantità di gusti che possono caratterizzare i baci di dama salati. Al momento di servire trasferisci la mousse in una sac à poche munita di bocchetta a stella.

Baci di dama salati al pistacchio con mousse di mortadella instructions

  1. In un mixer trita i pistacchi più o meno grossolanamente. Aggiungi quindi la farina, il burro freddo a pezzetti e l'olio e aziona sino ad ottenere un composto grezzo..
  2. Aggiungi i formaggi, sale e pepe se graditi, aziona nuovamente sino ad ottenere un composto compatto..
  3. Forma velocemente una palla con le mani, avvolgi nella pellicola e fai riposare in frigo almeno 30 minuti.
  4. Forma delle palline del peso di 10g e disponile su una teglia foderata di carta forno. Metti in frigo a riposare almeno 30 minuti..
  5. Cuoci in forno statico a 180°c per 20-25 minuti finché non saranno dorati, sforna, e fai raffreddare totalmente..
  6. Per la mousse: in un mixer metti il mascarpone e la mortadella a dadini e aziona fino ad ottenere una crema. Dovesse risultare troppo denso, aggiungi 1 cucchiaio di olio o di latte..
  7. Farcisci i tuoi baci e... bon apetit!!.

Prosegui così per tutti i biscotti e servi subito questi originali baci di dama salati! I baci di dama salati sono un antipasto semplice e sfizioso preparato con la stessa base dei classici baci di dama dolci ma con l'aggiunta. Come fare i Baci di dama salati. Tritate le mandorle fino ad ottenere una farina. Aggiungete alle mandorle il burro a tocchetti, la farina, il parmigiano, il pecorino e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.