Vellutata di zucca croccante. Quando la zucca e le patate sono cotte riducetele a crema con un frullatore ad immersione o un mixer. Aggiungete anche il formaggio grattugiato e la panna da cucina, mescolate bene. Servite la Crema di zucca con la pancetta croccante, i crostini di pane ed un filo di olio evo.
La vellutata di zucca con bresaola croccante è un primo piatto gustoso e semplice da preparare, perfetto per la stagione autunnale in arrivo e anche per quella invernale. Con la stagione fredda si ha voglia di cibi caldi, che ti coccolino e ti diano conforto. Ed ecco perché non si può proprio far a meno di preparare tante deliziose vellutate. You can have Vellutata di zucca croccante using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di zucca croccante
- Prepare 500 of gzucca una cipolla grossa rossa.
- You need 200 ml of acqua.
- It's Foglie of alloro.
- You need 150 g of pancetta affumicata.
- You need 200 g of pane a quadretti.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
In questa vellutata di zucca ho deciso di. La vellutata di zucca e patate è un delizioso comfort food ideale nelle fredde serate autunnali. E' una crema delicata, fine e profumata che si abbina stupendamente con la sapidità dello speck croccante. Le vellutate sono semplici, veloci e sane, è sufficiente una mezz'ora per realizzare un primo squisito da arricchire con crostini e parmigiano.
Vellutata di zucca croccante instructions
- Fare cucinare la zucca con gli ingredienti a fine cottura frullare e salare per la cottura 60' a fuoco lento.
- Impiattare e aggiungere pancetta cotta al forno e pane abbrustolito con un filo di olio.
- .
La vellutata di zucca con radicchio è un primo piatto ideale per i primi freddi autunnali. Ma potete usarlo, in piccole quantità, anche come sfizioso contorno al posto del solito purè di patate. Il gusto leggermente amarognolo del radicchio crea un piacevole contrasto con il sapore dolce della zucca. La vellutata di zucca è un grande classico d'autunno, da gustare per ritemprarsi dai primi freddi o anche come piccola entrée per inaugurare una cena con gli amici. Quella che proponiamo in questa ricetta è la versione base, semplice da preparare con il Bimby, ma pur sempre deliziosa anche se servita solo con crostini di pane tostato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.