Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Risotto alla barbabietola

Risotto alla barbabietola.

Risotto alla barbabietola You can cook Risotto alla barbabietola using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto alla barbabietola

  1. Prepare 500-700 ml of brodo vegetale.
  2. Prepare 150 g of barbabietola precotta.
  3. You need 1 of piccolo scalogno tritato o 1/2 cipolla bianca.
  4. It's 1/2 bicchiere of vino bianco.
  5. You need 150 g of riso Carnaroli.
  6. Prepare 20 g of grana grattugiato.
  7. It's Q.b. of Olio evo.
  8. You need Q.b. of Burro.
  9. You need 1 of manciata di pistacchi.
  10. It's 100 g of caprino o robiola.
  11. You need Q.b. of Latte.

Risotto alla barbabietola instructions

  1. In un tegame far dorare lo scalogno tritato (o la cipolla bianca) in un po’ d’olio. Aggiungere il riso e farlo tostare per qualche minuto. Nel frattempo, far scaldare 1/2 bicchiere di vino bianco in microonde. Versarlo nel tegame e sfumare il riso. Una volta evaporato, aggiungere qualche mestolo di brodo bollente fino a coprire il riso. Cuocere il risotto per il tempo indicato sulla confezione. Durante la cottura, aggiungere brodo all’occorrenza..
  2. Mentre il riso cuoce, frullare la barbabietola con un mestolo di brodo fino ad ottenere una crema. Tenere da parte..
  3. Tritare i pistacchi grossolanamente e tenere da parte..
  4. Per i fiocchetti di formaggio (potete usare caprino, robiola, Philadelphia e simili), ho lavorato il formaggio in una ciotola e ho aggiunto un po’ di latte per renderlo lavorabile. Ho inserito il composto morbido in una sac à poche e ho tenuto da parte..
  5. A 5 minuti dalla fine della cottura ho aggiunto la barbabietola al risotto e ho mescolato bene. Al termine della cottura, ho spento il fuoco e spostato la casseruola. Ho mantecato il riso con il burro e aggiunto il grana. Mescolare bene il risotto..
  6. Servire nei piatti e decorare con i fiocchetti di formaggio e il trito di pistacchi..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.