Salmone marinato all' anice stellato. Great natural wines, food is even better. We enjoyed every part of our dinner at L'Anice Stellato! Il salmone marinato è la preparazione di base ideale per realizzare un antipasto o un secondo piatto saporito e fresco da gustare come più ci piace.
Polpo al vapore con patate e basilico fresco. Pecorino del Monte Nerone e Casciotta Dop di Urbino. Insieme a Simonetta Varnelli parliamo della tradizione mediterranea dell'anice, utilizzato già in tempi antichissimi per le sue proprietà aromatiche e medicamentose. You can cook Salmone marinato all' anice stellato using 16 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Salmone marinato all' anice stellato
- It's 500 g of salmone.
- Prepare of Pere la marinatura.
- Prepare 150 gr of sale.
- You need 300 gr of zucchero.
- It's 10 gr of semi di finocchio.
- It's 10 gr of ginepro.
- Prepare 10 gr of coriandolo.
- It's 4 of stelle di anice.
- You need 2 of Tronchetti di cannella.
- Prepare Rametto of finocchietto selvatico.
- It's of Buccia di 1 limone.
- It's 200 gr of pane.
- It's 2 of zucchine fresche.
- It's 1 mazzetto of ravanelli.
- You need 2 vasetti of yogurt greco.
- It's q.b of Aceto di riso.
Il Varnelli deve il suo successo alla ricetta del nonno Antonio Varnelli, rimasta inalterata negli anni e fedelmente replicata tutt'oggi. Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce molto saporito perché ricco di aromi e spezie. La ricetta prevede una lunga marinatura del filetto di salmone con molti aromi tra i quali i semi di finocchio e anice che danno un tocco di freschezza oltre ad avere proprietà benefiche sull'organismo. Salmone marinato all'arancia con finocchio su purea di pisellini ricetta facile: ideale come piatto di pesce leggero e fresco con verdure di stagione facile e veloce da preparare.
Salmone marinato all' anice stellato instructions
- Tostate tutte le spezie in una padella molto rovente per qualche minuto..
- Tritate il tutto molto grossolanamente, sminuzzate al coltello il finocchietto selvatico..
- Mettere tutte le spezie una coppa con la zucchero e il sale e la scorza grattugiata del limone e mescolate il tutto trasferite in una pirofila coprite il salmone con il restante trito coprite con la pellicola e lasciatelo riposare in frigo per una notte o 24 ore..
- Passato il tempo Il salmone risulterà più duro e avrà cambiato colore. Pulite dalle impurità lavondolo velocemente sotto l'acqua. Togliete la pelle e tagliate molto sottilmente.
- Affettate le zucchine e lasciatele in ammollo nell aceto di riso con un cucchiaio si sale e un cucchiaio di zucchero..
- Tagliate i ravanelli e metteteli in acqua e ghiaccio.
- Tagliate dei cubetti di pane e tostatelo in una padella rovente con un filo di olio.
- Aggiungete altro finocchietto selvatico nello yogurt greco e mescolate il tutto. Impiattate alternando fettine di salmone con la zucchina, i ravanelli il pane tostato e al centro un cucchiaio generoso di salsa yogurt.
Ricetta della private chef Mood Ginevra Antonini, chef dei corsi di cucina della Food & Wine Academy Puntarella Rossa a Roma. Per la ricetta dell'insalata con salmone marinato, noci e maionese all'avocado, sbucciate l'avocado, privatelo del nocciolo e tagliate la polpa in tocchetti. Trascorso questo tempo,fate scaldare un filo d'olio e mettete le fette di pesce,cuocetele per qualche. Salate, pepate, unite il miele, la scorza di limone grattugiata e l'anice stellato. Proseguite la cottura a fiamma media per qualche minuto, fino a che il fondo di cottura si sarà parzialmente assorbito diventando più denso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.