Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Salmone marinato all' anice stellato

Salmone marinato all' anice stellato. Great natural wines, food is even better. We enjoyed every part of our dinner at L'Anice Stellato! Il salmone marinato è la preparazione di base ideale per realizzare un antipasto o un secondo piatto saporito e fresco da gustare come più ci piace.

Salmone marinato all' anice stellato Polpo al vapore con patate e basilico fresco. Pecorino del Monte Nerone e Casciotta Dop di Urbino. Insieme a Simonetta Varnelli parliamo della tradizione mediterranea dell'anice, utilizzato già in tempi antichissimi per le sue proprietà aromatiche e medicamentose. You can cook Salmone marinato all' anice stellato using 16 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Salmone marinato all' anice stellato

  1. It's 500 g of salmone.
  2. Prepare of Pere la marinatura.
  3. Prepare 150 gr of sale.
  4. You need 300 gr of zucchero.
  5. It's 10 gr of semi di finocchio.
  6. It's 10 gr of ginepro.
  7. Prepare 10 gr of coriandolo.
  8. It's 4 of stelle di anice.
  9. You need 2 of Tronchetti di cannella.
  10. Prepare Rametto of finocchietto selvatico.
  11. It's of Buccia di 1 limone.
  12. It's 200 gr of pane.
  13. It's 2 of zucchine fresche.
  14. It's 1 mazzetto of ravanelli.
  15. You need 2 vasetti of yogurt greco.
  16. It's q.b of Aceto di riso.

Il Varnelli deve il suo successo alla ricetta del nonno Antonio Varnelli, rimasta inalterata negli anni e fedelmente replicata tutt'oggi. Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce molto saporito perché ricco di aromi e spezie. La ricetta prevede una lunga marinatura del filetto di salmone con molti aromi tra i quali i semi di finocchio e anice che danno un tocco di freschezza oltre ad avere proprietà benefiche sull'organismo. Salmone marinato all'arancia con finocchio su purea di pisellini ricetta facile: ideale come piatto di pesce leggero e fresco con verdure di stagione facile e veloce da preparare.

Salmone marinato all' anice stellato instructions

  1. Tostate tutte le spezie in una padella molto rovente per qualche minuto..
  2. Tritate il tutto molto grossolanamente, sminuzzate al coltello il finocchietto selvatico..
  3. Mettere tutte le spezie una coppa con la zucchero e il sale e la scorza grattugiata del limone e mescolate il tutto trasferite in una pirofila coprite il salmone con il restante trito coprite con la pellicola e lasciatelo riposare in frigo per una notte o 24 ore..
  4. Passato il tempo Il salmone risulterà più duro e avrà cambiato colore. Pulite dalle impurità lavondolo velocemente sotto l'acqua. Togliete la pelle e tagliate molto sottilmente.
  5. Affettate le zucchine e lasciatele in ammollo nell aceto di riso con un cucchiaio si sale e un cucchiaio di zucchero..
  6. Tagliate i ravanelli e metteteli in acqua e ghiaccio.
  7. Tagliate dei cubetti di pane e tostatelo in una padella rovente con un filo di olio.
  8. Aggiungete altro finocchietto selvatico nello yogurt greco e mescolate il tutto. Impiattate alternando fettine di salmone con la zucchina, i ravanelli il pane tostato e al centro un cucchiaio generoso di salsa yogurt.

Ricetta della private chef Mood Ginevra Antonini, chef dei corsi di cucina della Food & Wine Academy Puntarella Rossa a Roma. Per la ricetta dell'insalata con salmone marinato, noci e maionese all'avocado, sbucciate l'avocado, privatelo del nocciolo e tagliate la polpa in tocchetti. Trascorso questo tempo,fate scaldare un filo d'olio e mettete le fette di pesce,cuocetele per qualche. Salate, pepate, unite il miele, la scorza di limone grattugiata e l'anice stellato. Proseguite la cottura a fiamma media per qualche minuto, fino a che il fondo di cottura si sarà parzialmente assorbito diventando più denso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.