Crostata con Marmellata di Ciliegie. Per il ripieno: marmellata di ciliegie. Con parte della pasta rimasta, preparare una treccia da collocare sul bordo della crostata. Versare la marmellata sul fondo del dolce e livellarla con il dorso di un cucchiaio.
Questa è una ricetta particolarmente golosa e leggera, la crostata con pasta frolla allo yogurt e marmellata di ciliegie! Ho trovato la ricetta in un libro di ricette di dolci naturali e leggeri e da allora è diventata una delle mie preferite per preparare la crostata. Se vuoi preparare la crostata di mele e marmellata senza utilizzare il burro, dovrai escludere questo ingrediente dalla tua pasta frolla e sostituirlo con In base alla stagionalità, vi consigliamo di provare a realizzare questa ricetta con della marmellata di ciliegie, di fichi o di limoni: queste confetture, grazie. You can cook Crostata con Marmellata di Ciliegie using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata con Marmellata di Ciliegie
- You need 300 g of farina tipo 1.
- Prepare 50 g of burro morbido senza lattosio.
- Prepare 150 g of zucchero semolato.
- You need 2 of uova.
- You need 80 ml of olio di oliva.
- It's 2 cucchiaini of lievito per dolci.
- Prepare of La buccia grattugiata di un limone.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 350 g of marmellata di ciliegie.
La crostata con ricotta e marmellata è un dolce realizzato con pasta frolla montata, crema di ricotta e uno strato di confettura di lamponi! La Crostata alla marmellata è un dolce semplice e genuino! Variante Crostata con pasta frolla senza burro. La crostata è il più classico dei dolci, una torta semplice e genuina a base di pasta frolla e marmellata.
Crostata con Marmellata di Ciliegie step by step
- Lavorare con una forchetta il burro con lo zucchero, il sale e la buccia di limone grattugiata. Si unisce l'olio, le uova e si amalgama. Infine si unisce la farina, il lievito e si impasta fino a formare una palla liscia. Si avvolge con la pellicola e si ripone in frigorifero per un'ora..
- Trascorso il tempo, si riprendere l'impasto e si stende direttamente sulla carta da forno con il mattarello fino a mezzo centimetro di altezza. Si mette in uno stampo tondo, si ritaglia l'eccesso, si fanno i buchi sulla base con la forchetta e si riempie di marmellata..
- Si decora la crostata a piacere con l'impasto ritagliato. Si inforna a forno già caldo a 170⁰ statico per 30 minuti. Fare la prova dello stecchino prima di sfornare..
Questa marmellata, inoltre, è ottima anche per farcire torte e crostate: ecco un esempio di ricetta QUI. Scoprite qui quali sono gli ingredienti e il Lavate bene le ciliegie e togliete loro il nocciolo: conservate in una ciotola i piccioli verdi. Mettete le ciliegie in una pentola insieme allo zucchero e al succo di. La crostata di marmellata è un tipico dolce casalingo la cui buona riuscita è garantita qualora si utilizzino ingredienti di prima qualità (uova fresche, marmellata fatta in casa…) e l'impasto venga preparato a mano velocemente (l'utilizzo di robot da cucina comporta inevitabilmente un aumento. La marmellata di ciliegie è una delle conserve che preferisco, a casa mia l'adoriamo tutti ed è sempre la prima a finire.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.