Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Graffe al forno senza patate

Graffe al forno senza patate. La ricetta delle graffe napoletane senza patate sofficissime, delle ciambelle gustose, soffici, leggere, che non assorbono l'olio. Versione classica fritta e più leggera al forno, con video-ricetta. Le graffe al forno sono una variante delle amatissime ciambelle fritte, quelle ricoperta di tanto zucchero semolato e vendute in tutti i bar e luna park!

Graffe al forno senza patate Graffe senza patate delle ciambelline morbidissime e semplici da preparare perfette per il periodo di Carnevale e adorate da tutti i bambini (compresa la mia ovviamente). Le graffe sono delle ciambelle buonissime e sofficissime che solitamente hanno le patate bollite e schiacciate nel loro impasto, in questo caso (incredibile ma vero) mi sono ritrovata senza patate in casa ma la voglia di fare. GRAFFE NAPOLETANE senza patate, ricetta semplice, facile e veloce, ricetta napoletana, senza patate, idea per feste e buffet di compleanno, sofficissime. You can have Graffe al forno senza patate using 10 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Graffe al forno senza patate

  1. It's 65 ml of acqua tiepida.
  2. You need 65 ml of latte vegetale (mandorla, nocciola, riso, ecc...).
  3. It's 15 g of zucchero integrale di canna.
  4. Prepare 125 g of farina Manitoba poco raffinata.
  5. It's 80 g of farina tipo 2.
  6. It's 60 g of farina di riso.
  7. It's 1 of uovo.
  8. You need 20 g of olio di cocco.
  9. You need 3 of g lievito di birra disidratato.
  10. You need of Scorza grattugiata di limone e arancia.

Sono una bontà unica! una ricetta semplice, l' originale, senza le patate! Le belle graffe napoletane che mangiavo quando ero piccola! Le graffe senza patate come al bar. La ricetta delle graffe senza patate è molto semplice e più veloce da preparare rispetto a quella classica.

Graffe al forno senza patate step by step

  1. Per prima cosa, setacciare le farine in una ciotola..
  2. Io ho utilizzato il robot da cucina con il gancio per il pane, ma si può impastare anche a mano..
  3. Mettere nella ciotola dell’impastatrice l’acqua, il latte, lo zucchero, il lievito e l’uovo leggermente sbattuto, la buccia grattugiata degli agrumi..
  4. Iniziare a versare le farine, poco alla volta, azionando il robot a bassa velocità e impastare fino a che non si forma una palla. Ci vorranno circa 2/3 minuti..
  5. A questo punto, unire l’olio di cocco poco alla volta, sempre facendo andare il robot a velocità bassa. Aggiungere altro olio solo quando il precedente è stato completamente assorbito..
  6. Quando tutto l’olio è assorbito, togliere l’impasto dal robot e lavorare a mano su un piano da cucina spolverato di semola..
  7. Una volta ottenuta una palla elastica, mettere in una ciotola, coprire con pellicola e far lievitare in un luogo caldo (forno acceso per pochi minuti a 50° e spento) per circa 2 ore..
  8. A questo punto, riprendere l’impasto, lavorarlo brevemente su un piano infarinato con farina di semola, stenderlo con il mattarello ad uno spessore di 2 cm circa e formare le ciambelline con un bicchiere o con un coppapasta. Reimpastare gli avanzi per formare altre graffe..
  9. Una volta ottenute le ciambelle, disporle su una placca foderata con carta da forno, coprire e lasciare di nuovo lievitare per circa 40 minuti..
  10. Accendere il forno in modalità statico a 180°, e una volta giunto a temperatura, infornare le graffe per circa 10 minuti. Estrarre dal forno e spolverare con cacao, quando sono ancora calde..
  11. NOTE. Le graffe si mantengono morbide per 3/4 giorni chiuse in un contenitore ermetico. Consiglio di scaldare leggermente, prima di gustarle..

Inoltre sono l'ideali per una merenda veloce e anche a colazione accompagnate da un buon caffè. Se le preparate poi durante la quaresima, accompagnate dal sanguinaccio sono la morte sua. Le Ciambelle fritte (Graffe senza patate) sono le golose e soffici frittelle vendute nei bar, pasticcerie e panifici di tutta Italia! Si tratta della classica Ciambella fritte da colazione e merenda, realizzata con un impasto lievitato a base di acqua, latte, lievito e farina, senza patate, dal delicato profumo d'arancia e vaniglia; Prima fritte, poi ripassate nello zucchero semolato! Graffe di patate al forno. pasticcionaperpassione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.