Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Risotto agli asparagi e guanciale

Risotto agli asparagi e guanciale. Ciao, nuova "puntata" della serie #RICETTEDIPRIMAVERA. Questa sera prepareremo un risotto squisito. Il risotto con asparagi e guanciale.

Risotto agli asparagi e guanciale Vi proponiamo la ricetta di un grande classico, il risotto agli asparagi. Delicato nel sapore e morbido nelle consistenza è un primo piatto semplice ma raffinato, che si adatta a molte. Guanciale a fette Salumeria Artigiana Pam Panorama. You can cook Risotto agli asparagi e guanciale using 6 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto agli asparagi e guanciale

  1. It's 120 gr of riso arborio o carnaroli.
  2. Prepare 250 gr of asparagi.
  3. Prepare 80 gr of guanciale.
  4. Prepare 1 of cipolla.
  5. You need 1 l of brodo.
  6. Prepare q.b. of parmigiano.

Sempre a parte, fai rosolare il guanciale e, una volta pronto, aggiungilo al risotto precedentemente impiattato, in modo da dare croccantezza al piatto. Il risotto agli asparagi e guanciale, un primo piatto ricco di gusto proposto dallo chef Andrea Taddei. Se pensate di aver provato di tutto in materia di risotti, lo chef Andrea Taddei vi sfida con una vera specialità, il risotto agli asparagi e guanciale. Il risotto agli asparagi e' una tipica ricetta primaverile,la prima ricetta con gli asparagi che trovate sul mio blog e questo perché sono i nemici giurati Come fare i risotto agli asparagi.

Risotto agli asparagi e guanciale instructions

  1. Pulire gli aspargi e conservare le estremità per preparare il brodo.
  2. In una padella far rosolare il guanciale raccogliendo il grasso sciolto per non farlo bruciare.
  3. Quando il guanciale è bello croccante metterlo da parte e usando un po' del suo grasso far soffriggere la cipolla.
  4. Aggiungere il riso e farlo tostare per qualche minuto.
  5. Dopodichè iniziare ad aggiungere il brodo vegetale e aggiungere gli asparagi tagliati a pezzettini.
  6. Quasi a fine cottura aggiungere il guanciale e a fiamma spenta il parmigiano mantecando il risotto e accendendo la fiamma alta gli ultimi istanti per far rapprendere.
  7. Luce naturale, no pannello.
  8. Luce naturale con pannello argentato.
  9. Dettaglio no pannello.
  10. Dettaglio con pannello argentato.

Pulite gli asparagi (clicca qui per vedere come pulire gli asparagi) e una volta mondati lessateli in acqua appena salata. Servi il tuo risotto agli asparagi e scaglie di Grana Padano nei piatti da potata guarnendoli con le punte di asparagi tenute da parte. Il risotto con gli asparagi selvatici è un primo piatto facile da realizzare, da gustare in primavera. Il risultato finale è un'armonia di sapori decisi ma equilibrati, quello caratteristico e un po' amarognolo degli asparagi e quello intenso della pancetta. Risotto agli Asparagi Selvatici - La Ricetta con gli Ingredienti, la Preparazione e i Consigli Utili per ottenere il riso con asparagi selvatici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.