Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Tasty Piattoni al pomodoro (ricetta light)

Piattoni al pomodoro (ricetta light). I piattoni al pomodoro sono un contorno genuino e saporito, da accompagnare a secondi piatti di carne o pesce. Le Taccole, note anche come Piattoni, sono molto simili ai fagiolini e si puliscono allo stesso modo. I Fagioli Piattoni al Pomodoro sono un contorno facile e veloce da realizzare preparato con i fagioli mangiatutto, salsa di pomodoro e peperoni.

Piattoni al pomodoro (ricetta light) Salateli, pepateli e aggiungete il prezzemolo tritato. Versate le verdure sulle fette di pane. Unite alle cipolle e al sedano una manciata di uvetta, sfumate con un dito di aceto, quindi aggiungete i piattoni lessi tagliati a tocchi e i pomodori a filetti e fate insaporire il tutto. You can cook Piattoni al pomodoro (ricetta light) using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Piattoni al pomodoro (ricetta light)

  1. It's 300 g of Piattoni.
  2. Prepare 2 of pomodori.
  3. You need of Mezzo spicchio di Aglio.
  4. Prepare 1 mazzetto of prezzemolo.
  5. Prepare of Pepe nero o peperoncino.
  6. You need 2 cucchiai of da minestra di olio evo.
  7. Prepare q.b. of sale.
  8. It's 2 of freselle oppure due fette di pane integrale.

I fagiolini piattoni, o fagiolini corallo, sono una varietà più piatta, larga e lunga rispetto ai soliti fagiolini. Aggiungi il pomodoro a pezzi e condisci con sale e peperoncino. Dopo un minuto circa, aggiungi i fagiolini e fai cuocere lentamente richiudendo con un coperchio. I piattoni fanno parte della categoria dei fagioli mangiatutto (quella, per intenderci, dei fagiolini) ma sono caratterizzati da un baccello largo e piatto Se vuoi osare di più puoi aggiungere agli ingredienti di questa ricetta pomodori e cipolle o scegliere di portare in tavola una versione più orientaleggiante.

Piattoni al pomodoro (ricetta light) step by step

  1. Tagliare le punte dei piattoni. Lavare i pomodori, i piattoni e il prezzemolo..
  2. In una pentola mettere i piattoni in pezzi grossolani, il pomodoro tagliato a fette, l'aglio, un pochino di sale. Far bollire il tutto con un po' d'acqua fino a quando i piattoni saranno cotti..
  3. Quando l'acqua in eccesso sarà evaporata e gli ortaggi saranno cotti, metterli in un piatto e condirli con olio, prezzemolo e pepe nero (oppure peperoncino). Sono buoni sia tiepidi sia freddi, accompagnandoli con le freselle o il pane integrale..

Ora sbucciate i pomodori: sollevate la buccia. Il risotto al pomodoro è uno dei risotti più semplici che ci sia! A differenza del riso al sugo qui c'è la tostatura del riso, la sfumatura con il vino bianco e la cottura fatta nella passata di pomodoro (possibilmente preparata in casa) ed il brodo vegetale. Ricetta delle taccole, piattoni o fagiolini corallo al pomodoro. Lrdm Frittata Di Asparagi Con Il Trucco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.